XOLO PLAY Tegra Note, ufficialmente in vendita sul mercato indiano

XOLO PLAY Tegra Note

La compagnia indiana XOLO con il lancio del suo XOLO PLAY Tegra Note si è ufficialmente introdotta nel mercato dei tablet da 7 pollici. Il nuovo tablet, realizzato ion collaborazione con Nvidia, sembra poter competere alla grande con gli attuali Nexus 7 ed iPad Mini viste e considerate le specifiche.
Il lancio fisico avverrà fra 2 giorni, il 16 Dicembre, ma se volete acquistarlo è già disponibile sul big dell’e-commerce indiano Flipkart.

Lo XOLO PLAY Tegra Note è equipaggiato con processore quad-core Nvidia Tegra 4 con ferquenza di clock a 1,8 Ghz, 1GB di RAM, 16 GB di memoria interna (espandibile fino a 64GB) display da 7 pollici HD 1280×800, fotocamera posteriore da 5 mega-pixel ed anteriore da 0.3, tecnologia audio “Nvidia pure” (che secondo la casa dovrebbe rendere il suono il “più profondo, ricco e vibrante mai visto su un tablet”) ed infine stylus pen, che dovrebbe sfruttare il vantaggio del sistema integrato “Direct Stylus Technology“.

Quest’ultima chicca, unita al buon nome di Nvidia, dovrebbe aiutare lo XOLO PLAY Tegra Note ad emergere nel mercato dei 7 pollici; fornisce infatti strumenti avanzati ed efficaci per chiunque voglia sbizzarirsi in scrittura o disegno su di un comune tablet.
Non sembra essere ancora ai livelli di un tablet WACOM, ma ne rimane una validissima alternativa.
Secondo la casa produttrice, XOLO PLAY Tegra Note con CPU Nvidia Tegra 4 è il tablet 7 pollici “più veloce al mondo” ma, come qualsiasi appassionato di PC potrebbe dirvi, le altre componenti hanno la stessa importanza del processore…dunque dovremo aspettare di vederne le performance prima di sbilanciarci. Il Tegra Note infatti vanta  metà della RAM possieduta dal Nexus 7.

Lo XOLO PLAY Tegra Note è in prevendita su Flipkart per 17999 rupie (circa 211€). Per farvi un’idea, il Nexus 7 2013 edition sempre su Flipkart viene venduto per 20990 rupie (circa 246€).

XOLO PLAY Tegra Note – Video Ufficiale

Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!