Xiaomi e l’ecosistema MIUI, un profitto mensile da 4.9 milioni di Dollari

MIUI ROM

Xiaomi è diventata famosa sulla scena mobile per la vendita di smartphone di fascia alta e media quasi a prezzo di costo.
Nonostante questo però la compagnia pechinese ha fatto e sicuramente anche in futuro farà registrare degli incassi di assoluto valore.

Non più tardi di 2 giorni fa, Xiaomi ha rivelato che gli utenti MIUI ad oggi sarebbero già più di 30 milioni. MIUI (pronunciato “meyoueye“, io-tu-occhio) è la ROM Android customizzata fatta in casa da Xiaomi, dove sono incorporate app e funzionalità non presenti nella stock Android standard.
Gli sviluppatori MIUI non supportano ovviamente solo smarthone Xiaomi, ma ampiano il loro lavoro anche ad altri dispositivi.
Gli utenti MIUI possono poi acquistare facilmente dallo store ufficiale servizi vari, temi, e-book, giochi e tanto altro.

Nonostante i profitti del MIUI Store provengano principalmente dal mercato domestico della compagnia, Xiaomi è riuscita ad accumulare a Dicembre un utile di circa 4,9 milioni di Dollari. Una cifra che fortunatamente per il gigante cinese è destinata ad aumentare.
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!