TOP 8 telefoni cinesi Android per Natale 2013

TOP 8 telefoni cinesi per Natale 2013

Con così tanti telefoni cinesi Android da scegliere potrebbe essere molto facile “perdersi”! Per questo motivo abbiamo deciso di stilare la lista dei TOP 8 telefoni cinesi Android per Natale 2013 per tutte le tasche, i gusti e gli usi ! Da 8 -core a quad-core low-cost, senza dimenticare quelli alimentati da Snapdragon 800!

Zopo ZP998

Da un punto di vista del design non c’è nulla di speciale nell’aspetto del nuovo TOP GAMMA Zopo ZP998 , che si presenta fondamentalmente come una versione più grande del precedente Zopo ZP980/C2 . Ma sotto a quel corpo “già visto” sono nascoste alcune belle caratteristiche.

Zopo Zp998

Le dimensioni sono di 151,4 x 76,1 x 9,1 millimetri e il materiale con cui è realizzato è in plastica, ma lo ZP998 al primo contatto sembra essere migliore di qualsiasi altro telefono Zopo realizzato fino ad oggi! La parte anteriore del telefono mostra un display da 5.5 pollici, 1920 x 1080 con una fotocamera frontale da 5 mega -pixel e nella parte posteriore un sensore da 14 megapixel con apertura F2.0!

La parte posteriore del telefono è rimovibile per dare accesso alla batteria da 2400mAh, alle due slot per le SIM (WCDMA e TD- SCDAM) e slot di espansione per schede SD fino a 64GB. Nascosto all’interno del corpo dello Zopo ZP998 vi è il processore  8-core MT6592 da 1.7 Ghz, oltre a 2GB di RAM, chip audio Yamaha, moduli OTG, NFC, wifi mirroring, GPS, ecc!
Zopo Zp998
Per quanto riguarda la ROM dello ZP998 Zopo ha fatto un gran lavoro aggiungendo delle opzioni di abbellimento per l’App camera e la funzionalità per i comandi gesture.

Prezzi internazionali è attualmente fissato a un prezzo speciale introduzione di soli 329,99 dollari .

Green Orange Nx

Lanciato quasi in contemporanea con lo Zopo ZP998, il Green Orange NX ha un design un po’ più moderno dei suoi predecessori con qualche ritocco e con processore 8-core.

Green Orange 8-core
Le misure del Green Orange sono di 153,7 x 76,8 x 8,25 millimetri con nuove funzionalità come il supporto NFC e altre confermate come l’OTG e l’MHL. Sotto il coperchio troviamo 32GB di memoria, GPS, WIFI, supporto dual -sim e naturalmente un processore MT6592 8-core da 1.7Ghz con 2GB di RAM!

Green Orange NX
Le specifiche comprendono inoltre un display da 5 pollici con risoluzione 1920 x 1080, fotocamera frontale da 5 mega -pixel  e posteriore da 13 mega -pixel sensore Sony con apertura F2.0 e, infine, batteria da 2900mAh!

Il prezzo per il Green Orange NX 8-core dovrebbe aggirarsi sui 442 dollari (circa 325 euro).

TCL Idol X +

Il TCL Idol X +, che sarà in vendita anche in Europa come Alcatel One Touch Idol X +, sarà lanciato in Cina prima della fine dell’anno. Anche se il telefono non è stato ancora ufficialmente presentato, una serie di fughe di notizie e foto spia sono emerse per darci un’idea parziale sul telefono.

TCL IDOL X+

Come l’attuale quad-core Idol X  anche l’idol X 8-core sarà caratterizzato da un design unibody (quindi una batteria non rimovibile) supporto dual-SIM e possibile slot di espansione per schede microSD . La dimensione dello schermo non è stata ancora confermata, con indiscrezioni che parlando di pannelli da 5.5 a 6 pollici, ma sicuramente con risoluzione FULLHD 1920 x 1080.

TCL IDOL X+
L’Idol X + sarà probabilmente offerto in due versioni da 16GB o 32GB di memoria, 2GB di RAM , chipset MediaTek MT6592 da 1.7Ghz e con fotocamera posteriore da almeno 13 mega -pixel .

Pomp C6

Pomp nel quasi trascorso 2013 ha prodotto molti smartphone low-cost destinati all’esportazione verso i mercati internazionali, ma sembra voler fare le cose in grande con il suo ultimo quad-core Pomp C6 !

pomp c6

In termini di design il Pomp C6 è una sorta di incrocio tra Zopo e Green Orange. Le misure Pomp C6 con soli 7,7 millimetri di spessore lo rendono uno dei telefoni più sottili della lista e, così come il Green Orange NX, con una batteria davvero sorprendente per uno spessore così ridotto: ben 3000mAh !

Come con tutti i telefoni di punta della lista anche il Pomp C6 è dotato di 2GB di RAM, fino a 32GB di memoria interna, supporto dual-SIM ( WCDMA e GSM ), supporto NFC, MHL, OTG, WIFI . Il display è un pannello da 5,5 pollici 1920 x 1080 prodotto dalla sudcoreana LG !

pomp c6

A differenza dei 3 telefoni sopra elencati però il Pomp C6 è un telefono quad-core con processore MT6589T da 1.5Ghz e, quindi, non 8-core . Questo potrebbe sembrare una decisione strana per un telefono di punta in uscita a fine 2013, ma in realtà è una mossa piuttosto intelligente. L’MT6589T è un chipset ormai stabile, con una maggiore facilità di approviggionamento e prezzo, ovviamente, più basso.

JiaYu G2F

Per coloro che cercano un telefono dal miglior rapporto qualità-prezzo, lo JiaYu G2F rappresenta la migliore scelta tra i quad-core. Anche rispetto allo Xiaomi Hongmi il prezzo del G2F è più basso e il design più ricercato.

JiaYu G2F

Il G2F è alimentato dal più recente chipset quad-core MT6582 da 1.3GHz . Sicuramente meno veloce dell’MT6589T, tuttavia l’MT6582 ha comunque delle buone prestazioni e influisce molto meno sulla durata della batteria.

La JiaYu ha quindi proposto un telefono che offre un buon compromesso tra la qualità e il prezzo. La dimensione complessiva è di 125 x 62 x 9,9 millimetri il che significa che ha un piccolo display da 4,3 pollici ma con una risoluzione di ben 1280 x 720.

jiayu g2f

A complemento del processore vo è 1GB di RAM, 4GB di memoria, slot di espansione per schede microSD , dual-SIM ( TD – SCDMA e GSM WCDMA in arrivo) , OTG , fotocamera posteriore da 8 mega -pixel, batteria da 2000mAh e una scelta di colori per il pannello posteriore tra cui rosso, giallo, blu, verde e nero.

Il JiaYu G2F costerà solo 499 Yuan in Cina (circa 60 euro), ma molto probabilmente sarà venduto ad un prezzo più alto per i clienti internazionali.

UMi Cross

Se i telefoni di cui abbiamo parlato fino a questo momento vi sembrano piccoli allora l’UMI Cross, con i suoi 6.45 pollici, potrebbe essere lo smartphone (o phablet) che fa per voi. Il modello in vendita entro la fine dell’anno sarà aggiornato rispetto a quello per il quale abbiamo proposto una recensione con supporto NFC.

UMI Cross

Con i suoi8,9 millimetri di spessore l’UMi Cross è in realtà abbastanza sottile considerando le dimensioni del display FULLHD 1080. Le grandi dimensioni non solo consentono un’ottima visione dei contenuti multimediali e una gradevole navigazione sul web, ma permettono anche di avere maggiore spazio per la batteria, che infatti è da ben 4180mAh .

Altre caratteristiche includono un processore quad-core MT6589T da 1.5Ghz, 2GB di RAM, 32GB di memoria, dual-SIM , slot micro SD, audio Yamaha, fotocamera frontale da 8 megapixel e posteriore da 13 megapixel con sensore Sony Exmor RS.

UMI Cross

Il Cross è già in vendita presso alcuni rivenditori, ma, se è una cosa di vostro interesse, attendete la versione con supporto NFC.

Xiaomi Mi3 Snapdragon 800

La lunga lunga lunga attesa è finalmente finita e il 19 dicembre la versione Xiaomi Mi3 WCDMA sarà finalmente in vendita in tutta la Cina. La probabilità di ottenere uno Xiaomi Mi3 con processore Snapdragon 800 prima di Natale sono molto limitate, ma se siete disposti a pagare un prezzo molto alto questo potrebbe essere possibile.

xiaomi mi3

Il modello Mi3 WCDMA supporterà le reti 3G nella maggior parte dei paesi europei essendo dotato di chipset Snapdragon 800 da  2.5Ghz. Inoltre, il Mi3 monterà 2GB di RAM e una scelta per la memoria interna da 16GB a 64GB. Altre caratteristiche includono un corpo tutto nuovo “unibody”, grande batteria d  3100mAh, display da 5 pollici FULLHD e NFC.

Oppo N1

La versione internazionale Oppo N1 sarà disponibile dal 10 dicembre. Il telefono dispone di un display da 5.9 pollici con risoluzione 1920 x 1080, ma è sembra più grande della sua taglia a causa dell’innovativa fotocamera rotante da 13 mega- pixel con doppio flash LED.

Oppo N1

La parte posteriore dell’Oppo N1 dispone di un pannello a sfioramento che facilita l’utilizzo con una sola mano e c’è anche il supporto NFC. Il guscio posteriore non è rimovibile.

Alimentato da una CPU Snapdrgaon 600 e da 2GB di RAM, l’N1 offre potenza sufficiente per la maggior parte degli usi e anche se è concepito come un dispositivo centrato molto sulla fotocamere ciò che maggiormente premia Oppo è la sua attenzione nei confronti dell’Open Source. Ci sarà, infatti, anche una edizione limitata del telefono in versione CyanogenMod del telefono!

Oppo N1

Altre caratteristiche interessanti includono il telecomando Oclick con il quale si può controllare facilmente la fotocamera girevole  o che può agire come “beeper” per localizzare facilmente il telefono e la ROM colorOS di Oppo.

TOP 8 telefoni cinesi Android per Natale 2013

Quindi, queste sono le nostre prime scelte per il Natale 2013. C’è qualche telefono che abbiamo dimenticato? Avete già uno di questi telefoni o lo chiederete a Babbo Natale? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!

[VIA GIZCHINA.COM]