Prima GizRom per iNew i6000 by Marsapa

GizRom iNew i6000

Nuovo device e nuova GizRom realizzata dal nostro Marsapa! Questa volta è il turno del phablet “Big Size” iNew i6000, recensito da GizChina.it alcune settimane fa! Ecco a voi quindi la GizRom per iNew i6000 by Marsapa!

La GizRom per iNew i6000 by Marsapa è la seconda, dopo quella per Zopo ZP820, nata in collaborazione con il Forum di Androidworld.it!

In basso troverete il change log del nuovo incredibile lavoro del talentuoso Modder!

GizRom made in GizChina moddate da marsapa

Ecco alcuni screenshot della nuova GizRom per Zopo ZP820 by Marsapa.

Prima GizRom per iNew i6000 by Marsapa

Scarica la nuova GizRom per iNew i6000 by Marsapa e per l’installazione fai riferimento a questo post o alle istruzioni riportate in basso.

Qui il 3D di supporto sul forum di Androidworld.it:

Change Log GizChina.it ROM per iNew i6000 by Marsapa

  1. basata sulla Rom Stock del 12 setembre 2013;
  2. odex;
  3. gravitybox e xposed installer (da attivare);
  4. ogbattery;
  5. busybox;
  6. zipaling;
  7. root;
  8. screenlock samsung;
  9. launcher xperia ed originale (per airgesture).

Questa GizRom a differenza per le altre per l’installazione richiede l’utilizzo di Flash_tool. Nel file Zip linkato, oltre alla ROM, troverete la versione di Flash_tool da utilizzare  e i driver per MT6589T.

Per l’installazione, quindi, sarà necessario eseguire le seguenti operazioni:

1. Scaricate il file zippato contenente ROM, driver e Flashtool;

2. Installate i driver seguendo la guida presente in questo post;

Per semplificare l’operazione seguite questo Video su come flashare un nuovo firmware con Flash Tool:

N.B. Le immagini di seguito si riferiscono all’aggiornamento con Flash_tool del firmware dello Zopo Zp990. Le operazioni da eseguire sono le stesse. L’importante è che non vi lasciate confondere dai diversi nomi delle cartelle o da alcune “incongruenze visive”.

3. Decompattate l’archivio del Flash_tool e cliccate con il tasto destro sull’eseguibile “Flash_tool” e, se utilizzate Windows 8, selezionate “esegui come amministratore”;

4. Caricate lo scatter (cliccando su “scatter-loading“) presente nella cartella della GizRom per iNew i6000, precedentemente scaricata e decompattata sul desktop.

Flash_tool_ZopoZP990

5. Selezionato lo “scatter” visualizzeremo questo (potrebbero esserci delle differenze nei file spuntati in basso):

Flash_tool_ZopoZP990

E’ importante sottolineare che le operazioni fino ad ora descritte sono tutte da eseguire con telefono NON collegato al PC.

5. A questo punto è necessario cliccare su “Download” (l’opzione tra “Firmware -> Upgrade” e “Stop”) per avviare l’operazione vera e propria di “flash”.

6. Una volta cliccato sul tasto “Download” collegate l’iNew i6000 senza batteria al computer. Se avete eseguito correttamente le operazioni precedenti vedrete nella parte bassa della finestra di Flash Tool delle barre di avanzamento. Non scollegate il telefono dal PC durante questa operazione e attendete il termine della stessa, ovvero fino alla comparsa di una finestra con un cerchio verde (vedi foto).

Flash_tool_ZopoZP990

Complimenti! Avete appena installato la GizRom by Marsapa sul vostro iNew i6000!

Per visualizzare tutte le GizRom realizzate segui questo link!

N.B.: Le Operazioni descritte in questa pagina, in quelle collegate e nel video sono da eseguire con estrema cautela. Pertanto, l’autore del post declina qualsivoglia responsabilità in merito a conseguenze di vario genere.

Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, ,YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!