Oppo Find 7, le “nostre” specifiche

Oppo Find 7

Di tutti i brand dell’hi-tech cinese Oppo è sicuramente uno dei più difficili da interpretare; quella cinese è un’azienda fortemente creativa e molto intraprendente. Intuire come sarà il prossimo Oppo Find 7 è difficile, ma noi ci proviamo.

Oppo Find 7 – Specifiche

Display

Display
Questo è sicuramente uno degli enigmi in questo senso. Da un lato è possibile che il Find 7 sarà un 5/5,5 pollici ma dall’altro crediamo anche che non sia impossibile che Oppo scelga di dirigersi verso dimensioni Big vicine ai 5.7 pollici.

La risoluzione sarà almeno Full-HD 1920×1080. Sarà difficile vedere sul Find 7 un display 2K (quello del Vivo Xplay 3S) visto che Oppo ha come obiettivo dichiarato quello di migliorare la durata della batteria [potremmo sbagliarci!]

Design

Che abbia dimensioni più o meno contenute, una volta in mano sarò comunque una bomba. Indubbiamente sarà un dispositivo elegante, dal design attraente con cornici ridottissime e probabilmente vetrato (come l’Oppo R1).

Lo spessore potrebbe essere maggiore di quello dei suoi competitor se davvero Oppo si concentrerà sulla batteria.

Processore

Qualcomm
Non pensiamo che Oppo abbandonerà Qualcomm e dunque il Find 7 sarà molto probabilmente equipaggiato con un processore della gamma 800 (forse l’805). Ad oggi però diremmo Snapdragon 800 con frequenza a 2,3 Ghz e GPU Adreno 330… Tanta potenza!

Memoria

Come il Find 5 e l’N1, anche il Find 7 probabilmente non avrà slot SD (magari Oppo ci sorprenderà). Invece dello slot ci potrebbero essere due versioni, una da 16GB ed un’altra da 64GB.

La RAM sarà molto probabilmente da 3GB così da competere con il Vivo Xplay 3S e con tutti gli altri produttori.

Fotocamera

Fotocamera
Oppo è regina delle fotocamere su smartphone: il Find 5 è stato tra uno dei primi a montare fotocamera il sensore da 13 mega-pixel Sony Exmor, l’R819 offriva grande qualità ad un prezzo relativamente basso ed infine l’N1, il sogno degli appassionati di fotografia mobile.

Il Find 7 avrà a bordo le ultime tecnologie disponibili. Vedremo sicuramente più mega-pixel, probabilmente 16, anche se la vera innovazione giungerà da altro, in forma diversa, mai vista su un device. Noi abbiamo le nostre idee, voi sentitevi liberi di scrivere qualsiasi cosa!

Per quanto riguarda la fotocamera girevole, al 99% non sarà presente (non troviamo logico far competere Find 7 ed N1). Un peccato però, un device più piccolo con questa tecnologia e O-click non sarebbe affatto male.

Batteria

L’Oppo Find 5 è un grande telefono ma sotto un aspetto aveva bisogno di essere fortemente migliorato: la batteria.
Oppo è una compagnia che sa recepire le richieste dei suoi consumatori e sicuramente rivedrà questa cosa, magari con un’unità da 3000 mAh.

Connettività

4G LTE
Ecco qui, l’unica certezza è il supporto alle reti 4G LTE; l”N1 ha peccato in questo senso ed Oppo non farà sicuramente due volte lo stesso errore.

La versione internazionale dell’Oppo Find 7 offrirà verosimilmente le stesse connettività del Nexus 5, (dunque GSM, CDMA, HSPDA, LTE) e, se come pensiamo noi sarà uno smartphone Qualcomm, non offrirà supporto dual-sim.

Troveremo anche Bluetooth 4.0, WIFI 5,0 Ghz e tecnologia NFC.

Sistema Operativo

CyanogenMod
La versione base dell’Oppo Find 7 eseguirà l’ultima versione della ColorOs, una delle migliori ROM secondo noi. Sarà sicuramente presente anche una ROM CyanogenMod e forse, come per N1, anche un’edizione limitata CM.

Prezzo

Oppo sta continuando nel posizionamento su fasce più alte del mercato, dunque materiali e qualità costruttiva saranno ai massimi livelli. Considerato questo, i prezzi saranno di circa 500$ per quella da 16GB e 600$ per quella da 64GB.

Oppo Find – Le nostre specifiche

Queste, ragazzi, sono le nostre idee di come vagamente il Find 7 potrebbe essere. Voi avete qualcosa in mente? Come pensate che sia alla fine il prossimo device Oppo? Fatecelo sapere!
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!