OPEN THREAD: Quali sono le vostre 5 app preferite?

5 TOP APP ANDROID

Il Google Play Store ha ad oggi più di 1 milione di app da scaricare, ma molte meno che possiamo provare ed ancora meno che utilizziamo con quotidianità. Quello che vi chiediamo oggi è: Quali sono vostre 5 app preferite?

Quali sono vostre 5 app preferite?

Che abbiate l’ultimo smartphone disponibile sul mercato o un altro un po’ più datato, non preoccupatevi perché l’App Store di Google ne ha per tutti.

In questo Open Thread vogliamo chiedervi quali sono le vostre App preferite; un modo come un altro per scoprire applicazioni di cui probabilmente ignoravamo l’esistenza o che utilizzavamo in maniera tale da non sfruttarne a pieno le potenzialità.
Siamo sicuri che la maggior parte di noi utilizzerà lo stesso range di base (Social Network, News, ecc.) ma ce ne saranno sciuramente alcune che ci potrebbero stuzzicare.

Come da tradizione partiremo noi, con le nostre 5 TOP app!

1. WeChat

150x150xwe-chat-150x150_png_pagespeed_ic_G0tLeEuUjtIn Cina WeChat è l’App di base della comunicazione ma anche fuori Cina sta prendendo molto piede. WeChat è simile a WhatsApp e permette di inviare messaggi, messaggi vocali e foto ai vostri amici.

Oltre alla messaggistica standard, WeChat può collegarsi a QQ (l’equivalente asiatico di Microsoft Messenger) e possiede una funzionalità “momenti” attraverso la quale gli utenti possono condividere foto e pensieri con i loro amici.

Ci sono anche opzioni per creare gruppi di utenti.

Da quando è stato lanciato WeChat in Asia, quasi tutti hanno abbandonato la messaggistica standard.

– Scarica WeChat dal Google Play Store

2. Instagram

InstagramInstagram sarà sicuramente una delle App presenti nelle vostre classifiche. E’ un modo molto carino di condividere foto con i vostri amici e conoscere persone con i vostri stessi interessi.

Scarica Instagram dal Google Play Store


3. Ladder

LadderAccedere a siti come Facebook e Youtube potrebbe essere un problema in Cina a meno che non si utilizzi un VPN. La versione trial di Ladder offre 7 minuti di accesso a rete VPN ed una volta terminati questi 7 minuti si può nuovamente accedere. Per avere connessione costante si può anche pagare, ma onestamente ci sono OpenVPN gratuite le cui Interfaccia Grafica e Velocità di connessione però sono peggiori.

Scarica Ladder dal Google Play Store

4. My Tracks

My TracksMy Tracks è molto utile quando si va in bicicletta oppure quando si fa jogging per registrare distanza, velocità e  annotare ogni nuovo posto in cui si reca. My Tracks è inoltre compatibile con Google Drive, che ne aumenta ulteriormente le potenzialità.
Scarica My Tracks dal Google Play Store


5. Maluuba

MaluubaNonostante in molti hanno Google Now installata, noi non pensiamo sia così affidabile o rapida e fra l’altro, non permette di fare richieste (aprire un App, ecc.). Maluuba è un App gratis molto simile a Siri di iOS. Il riconoscimento vocale funziona benissimo (apparte qualche raro caso), aprire App, inviare messaggi, note…  tutto funziona alla grande. L’unica pecca è che Maluuba non risponde ai quesiti, ma probabilmente verrà aggiornata in un prossimo futuro.

Scarica Maluuba dal Google Play Store

 

Quali sono vostre 5 app preferite?
Ora tocca a voi ragazzi! Quali sono le vostre app preferite? (non preoccupatevi se non sono esattamente 5) Come le utilizzate? Come le valutate rispetto alle App concorrenti?
Siamo proprio curosi di vedere quante e quali interessanti App potremmo scoprire!
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!