Lanciato il Vivo Xplay 3S, primo smartphone al mondo con display 2k!

Vivo Xplay 3S diretta dall'evento di lancio

L’evento di lancio del Vivo Xplay 3S si è appena concluso. Dopo averlo seguito in diretta per voi, vediamo ora di tirare le somme dando uno sguardo alle specifiche del device e alle sue prime immagini ufficiali!

Come ampiamente anticipato, il Vivo Xplay 3S è ufficialmente il primo smartphone al mondo a dotarsi di un display 2K (Quad HD – quattro volte una risoluzione HD 720p) con l’incredibile risoluzione di 2560 x 1440!

Il display sarà un pannello dalla diagonale di 6 pollici, forse un po’ più grande di quello che ci si aspettava, da ben 490 PPI. Per il suo display Vivo ha introdotto l’engine “Butterfly Line”, ovvero un sistema che dovrebbe migliorare la “dinamicità” e la luminosità dello schermo.

Vivo Xplay 3S diretta dall'evento di lancioLa dimensione del display, tuttavia, non dovrebbe essere un problema, in quanto Vivo, così come precedentemente fatto da LG e Oppo, ha dotato l’Xplay 3S di un pannello posteriore touch, ovvero un lettore di impronte digitali con il quale sarà possibile eseguire alcune operazioni più semplicemente, anche con l’utilizzo di una sola mano (come, solo a titolo esemplificativo, eseguire lo sblocco dello schermo).

Vivo Xplay 3S lettore impronte digitaliA sostenere l’elevata risoluzione 2K del display ci sarà la potenza di calcolo ed elaborazione del chipset Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3Ghz (MSM8974AB), con i confermati 3GB di RAM e una GPU Adreno 330 da 550Mhz.

Vivo Xplay 3S diretta dall'evento di lancio

Confermata anche la fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con apertura F1.8, affiancata da una buona fotocamera anteriore da 5 mega-pixel con apertura F2.4.Vivo Xplay 3S diretta dall'evento di lancio

La Vivo ci ha abituato a smartphone dalle prestazioni audio di livello elevato e sicuramente non poteva smentirsi con il suo nuovo TOP GAMMA.

Vivo Xplay 3S audio

L’Xplay 3S, infatti, sarà dotato di un doppio altoparlante e chip audio ES9018 (il più potente al mondo) DTS Stereo 7.1 (SNR 112dB, gamma dinamica di 110dB, distorsione -0,0018%). Secondo quanto dichiarato da Vivo, questo sistema audio dovrebbe offrire un suono addirittura ai livelli del surround cinematografico!

Vivo Xplay 3S diretta dall'evento di lancio

 

Il Vivo Xplay 3S sarà lanciato con installata una versione di Android 4.3 con interfaccia Vivo chiamata FunTouch OS 1.0 in versione Beta.

Vivo Xplay 3S diretta dall'evento di lancio

L’Xplay 3S, inoltre, offre (preinstallato nella ROM) un sistema di navigazione in realtà aumentata mediante il quale sarà possibile rintracciare più facilmente, tramite appunto la realtà virtuale, ristoranti, negozi o un qualsiasi servizio del quale si ha la necessità.

Vivo Xplay 3S diretta dall'evento di lancio

La versione con 32GB di spazio di archiviazione interno e con supporto alla connettività 4G LTE del Vivo Xplay 3S sarà venduta per 3498 Yuan (circa 416 euro), un prezzo decisamente competitivo considerando le specifiche di questo incredibile smartphone!

Vivo Xplay 3S

Una delle principali sorprese emerse durante l’evento di lancio è sicuramente quella relativa all’annuncio di Vivo di un suo ufficiale ingresso nel mercato internazionale! Presto vedremo il Vivo Xplay 3S anche in Italia? Forse è un po’ prematuro, in quanto Vivo ha dichiarato che inizialmente si aprirà solo ai mercati dell’Indonesia, dell’India, della Thailandia e della Malesia.

Completano le specifiche il supporto NFC, OTG, ma è invece assente l’USB 3.0.

Le dimensioni sono di 158 x 82.39 x 8.58 mm, per 172 grammi totali di  peso (14 grammi in meo del Vivo Xplay).

Cosa pensate del Vivo XPlay 3S, potrebbe essere il vostro prossimo smartphone? Restate connessi perché a breve posteremo delle prime foto reali del telefono!

Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!