Il Chipset 4G LTE 8-core MT6595 sarà disponibile per i produttori da gennaio!

Mediatek

La battagli dell’innovazione sembra non aver mai fine… e noi non possiamo che essere felici di questo! Mentre scriviamo del lancio del nuovo chipset low-cost di Qualcomm, lo Snapdragon 410 con supporto dual SIM, una nuova interessante notizia viene diffusa sul web: Mediatek consegnerà ai produttori i primi chipset 4G LTE a gennaio!

Inizialmente si pensava che il primo chipset Mediatek 4G LTE 8-core MT6595 sarebbe stato disponibile per i produttori a metà del 2014, ma, probabilmente, grazie alla più veloce diffusione della connettività 4G LTE in tutta la Cina l’azienda sta cercando di anticipare i tempi.
Secondo alcune fonti il processore 4G LTE della Taiwanese Mediatek, l’MT6595, avrà la stessa architettura 8-core dell’MT6592 e che sarà lanciato in due varianti da 1.7Ghz e 2.2Ghz (e rete multi-banda). Proprio come l’MT6592, infatti, il nuovo chipset 4G LTE supporterà il WCDMA, TD-SCDMA e GSM, con in aggiunta però l’FDD-LTE e il TD-LTE!
A quanto pare i produttori cinesi stanno già testando i primi chip 4G, quindi non dovremmo stupirci nel vedere a metà del prossimo anno i primi telefoni cinesi con supporto 4G LTE!
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!

[VIA GIZCHINA.COM]