Esclusiva: iNew V3, specifiche e tutto ciò che c’è da sapere!

iNew V3

Il produttore di telefoni cinesi iNew ha appena svelato il suo nuovo smartphone, l’iNew V3, ovvero un telefono TOP GAMMA con uno stile e un hardware sorprendente! Ecco le specifiche complete di questo telefono dallo spessore di soli 6,5 millimetri!

INew V3

INew hanno lanciato una serie di smartphone quest’anno, tra cui l’iNew i6000 recensito nelle scorse settimane, specificatamente destinati anche ai clienti internazionali, grazie soprattutto al loro buon rapporto qualità/prezzo. Ma iNew con questo nuovo V3 sembra voler stravolgere le sue strategie, con uno smartphone dall’aspetto e dalle specifiche incredibili!

Design dell’iNew V3

l’iNew V3, nonostante le sue specifiche non siano completamente “TOP”, si presenta come un nuovo concorrente nella battaglia che si scatenerà a breve sul mercato. Il corpo elegante e le estremità arrotondate ci ricordano vagamente lo Huawei Ascend P6, ma il suo design resta comunque molto originale!

iNew V3

Iniziando ad analizzare la parte anteriore troviamo un display da 5 pollici, incastonato in un corpo dalle cornici molto strette. Il nero del pannello frontale in vetro offre un bel contrasto con il retro bianco che avvolge il telefono nella parte superiore e inferiore, ma anche con i bordi color argento in cui troviamo i pulsanti fisici.

iNew V3

Tasti volume sulla destra e piccolo pulsante power (simile a quello degli smartphone della serie Xperia?) sulla sinistra.

iNew V3

Nella parte posteriore bianca del telefono i vari loghi, tra cui quello che identifica il supporto NFC, e una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED.
Gli altoparlanti sono alloggiati nella parte inferiore e il jack da 3,5 mm per gli auricolari in quella superiore. Le dimensioni complessive dell’iNew V3 sono di 142,5 x 70,8 x 6,5 millimetri per un peso totale di 128 grammi.

Display dell’iNew V3

iNew V3

La iNew ha preferito utilizzare un display da 5 pollici con risoluzione HD 720p (non FULLHD) e un aspect ratio di 16:9. Il display è un pannello OGS (One Solution Glass) con una protezione antigraffio grazie al Corning Gorilla Glass 2.

iNew V3

Mentre la maggior parte dei produttori di telefoni cinesi in questo momento utilizza display FULLHD, iNew ha utilizzato un pannello con risoluzione inferiore per ridurre il prezzo complessivo del telefono, preferendo aggiungere caratteristiche interessanti come il touch ultra-sensitve che ne consente l’utilizzo con le dita bagnate o con i guanti.

iNew V3 Processore

Un altro motivo per cui iNew ha preferito utilizzare il display 1280 x 720 è per poter montare il processore quad-core MT6582 di Mediatek . Abbiamo già visto che questo chipset da 1.3Ghz lavora molto bene su telefoni simili con risultanti del benchmark Antutu fino a 17.000 punti.
Il processore è un modello ad alte prestazioni, ma economico, che supporta display con risoluzione fino a 720p.
Grazie all’MT6582 il V3 avrà anche il supporto dual-sim per reti GSM e WCDMA 3G.

INew V3 Memoria

1GB di memoria RAM e 16GB potrebbe essere le uniche caratteristiche realmente deludenti di quello che altrimenti è un ottimo e un bel telefono. Tuttavia, un solo GB di RAM dovrebbe essere sufficiente per la maggior degli utilizzi quotidiani, ma 2GB sarebbero stati utili per avere “una spinta in più” per i giochi e nel multitasking .
16GB di memoria integrata sono molto pochi, ma speriamo che il telefono abbia uno slot di espansione per microSD (attualmente non abbiamo notizie in merito).

Fotocamera INew V3

Il V3 monta una delle migliori fotocamera attualmente utilizzate dai telefoni presenti sul mercato. In effetti, la fotocamera principale sul V3 è meglio di quelle che si trovano su molti dispositivi “di punta”! La scelta di iNew è infatti ricaduta su un sensore Sony Exmor RS. Il sensore da 13 megapixel è dotato inoltre di una grande apertura F/2.0, 28 millimetri grandangolare, filtro IR e un LED Philips per le fotografie in “notturna”.

iNew V3

iNew V3 altri dettagli

iNew V3

Altri dettagli includono il supporto NFC, dei comandi gesture e Android 4.2.2 che è stato personalizzato da INew, Wi-Fi 5 Ghz, USB OTG, WIFI display, WiFi Direct, Bluetooth 4.0, riduzione del rumore, bussola, sensori di gravità e una batteria da 1830mAh.

INew V3: specifiche salienti

Display ultra-senstive AUO.
Corning Gorilla Glass 2.
spessore di 6,5 millimetri.
Grande design.
NFC.
Processore quad-core.
Fotocamera principale 13 mega-pixel F/2.0.
128g.

iNew V3 lancio e prezzo

INew non ha ancora annunciato la data di lancio o il prezzo per il proprio nuovo sottilissimo TOP GAMMA, ma dall’hardware ci aspettiamo un prezzo di circa 1.400 yuan (230 dollari – circa 168 euro).
Non appena ci saranno nuove notizie vi faremo sapere!

Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!

[VIA GIZCHINA.COM]