CyanogenMod raccoglie 23 milioni di Dollari di fondi. ROM Cyanogen sui telefoni cinesi?

CyanogenMod

Il 2013 di CyanogenMod è stato a dir poco fantastico. Dalla costituzione di Cyanogen Inc, passando per la partnership con Oppo giungendo fino all’ultima raccolta fondi in cui è riuscita a raccogliere più di 23 milioni di Dollari. Un fatto quest’ultimo che potrebbe significare che nel prossimo futuro ci saranno nuovi brand cinesi a giovarsi della più popolare custom ROM al mondo.

CyanogenMod è già disponibile per Oppo Find 5 e presto lo sarà anche N1, in edizione limitata CM, a cui si aggiungeranno molto probabilmente anche i device della neonata OnePlus dell’ex dirigente Oppo…la notizia è però che quelli citati potrebbero non essere gli unici.

Nell’ultima tornata di finanziamenti, il team CyanogenMod ha annunciato di aver stretto un accordo di partnership con la cinese Tencent. Per quelli che non la conoscano, Tencent è la più grande compagnia di software in Cina, creatrice di QQ e WeChat.

Grazie all’aiuto ricevuto da Tencent, avremo probabilmente la fortuna di vedere ancora più produttori cinesi adottare CyanogenMod per il loro hardware, il che significa update continui e sempre nuovi. Una grandissima notizia!

Cosa ne pensate? Questa mossa potrebbe minare il potere di MIUI?
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!