Sognate di programmare con Android? University of Maryland offre un corso online gratis!

University of Maryland - Online programming Android course

Scorrete le pagine del Play Store e vi chiedete come sia possibile realizzare un’App? Avete visto App approdare sui vari store on-line e prima che fossero realizzate ne avevate già concepito l’idea? Calmi, oggi vogliamo darvi una bellissima news!
La University of Maryland dal prossimo 21 Gennaio attiverà un corso gratuito online di programmazione Android, attraverso il portale Coursera.

Tutti noi sappiamo quanto i dispositivi mobile oggi rivestano grande importanza nella comunicanicazione.  Architetture di software, applicazioni, interfacce… il campo è ampio ed il mercato del lavoro richiede le figure più diverse.
Il corso offerto dalla University of Maryland punta a fornire i principi fondamentale per la programmazione Android.
Articolato in 8 settimane e destinato a chi ha dimestichezza con le applicazioni Java (non è obbligatorio ma è fortemente consigliato), il corso nelle sue lezioni prevede brevi video presentazioni da 5-10 minuti a cui seguiranno le spiegazioni.
Non esistono libri di testo e non c’è bisogno di possedere uno smartphone Android visto che tutte le esercitazioni verrano realizzate sul PC attraverso un simulatore Android.

La lingua del corso ed i sottotitoli sono ovviamente in inglese… ma c’è una bella sorpresa: gli studenti che porteranno a termine il progetto di fine corso riceveranno un Attestato firmato direttamente dal professore.

Video-presentazione del corso “Programming Mobile Applications for Android Handheld Systems” della University of Maryland

Per ulteriori informazioni, potete recarvi direttamente sul sito ufficiale.
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!