ColorOS Beta realizzata per Oppo R819

Oppo R819

L’Oppo R819 fin dal giorno del lancio ha entusiasmato gli Ofans per il suo profilo sottile e l’ottima durata della batteria. Ciò che mancava era una ROM Custom Android di Oppo, specifica per questa linea di telefoni. La scorsa settimana Oppo mantenuto la sua promessa e ha reso disponibile per il download la prima Beta della colorOS sul proprio forum ufficiale, destinata all’Oppo R819 e all’Oppo FIND 5.

La ROM è una Beta e, infatti, sono stati segnalati dei problemi. Alcuni utenti si lamentano dell’insufficiente spazio di archiviazione e soprattutto che il nuovo OS assorbe la maggior parte delle risorse, rappresentate da 1GB di RAM presente sul telefono. Gli utenti hanno risolto provvisoriamente il problema “spazio disponibile” spostando alcune APP sulla memoria del telefono, ma non è certamente la soluzione migliore e soprattutto definitiva. Per il resto il sistema sembra funzionare bene. La ROM dell’Oppo R819 è quindi aggiornabile dagli utenti con un processo reso relativamente semplice da Oppo.

La caratteristica più pubblicizzata delle colorOS sono le sue pagine a tema e i comandi gestuali personalizzati. Se siete possessori di un Oppo R819 e volete installare questa nuova ROM, potrete scaricare la versione beta della colorOS sul forum ufficiale di Oppo. La ROM attualmente supporta 11lingue, ma altre saranno aggiunte a breve.
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!

[VIA GIZCHINA.COM]