Zopo ZP998 hands-on e prime impressioni

Zopo Zp998

Zopo ieri pomeriggio ha finalmente svelato il suo nuovo Zopo ZP998 8-core ed Andi, come al solito, era presente all’evento. Fortunatamente per noi è riuscito a passare un po’ di tempo con questo Zopo, noi qui di seguito vi riportiamo le sue prime impressioni.

Zopo ZP998 – Specifiche

Prima del lancio, avevo una mia personale idea  di come sarebbe stato questo Zopo ZP998 in termini di specifiche. Pensavo fosse dotato del nuovo processore MT6592 8-core, di almeno 2GB di RAM, di un display da 5.5 pollici Full-HD 1920×1080 e di fotocamera frontale da 5 mega-pixel, ma evidentemente c’è di più.

Zopo Zp998

La prima grande sorpresa è stata l’annuncio di un sensore posteriore da 14 mega-pixel. In effetti, il processore MT6592 8-core supporta attualmente sensori fino a 16 mega-pixel, ma comunque uno di 14 con apertura F2.0 mi ha colpito particolarmente.
Teoricamente, l’apertura maggiore ed il più alto numero di pixel dovrebbero consentire di realizzare degli scatti ottimi anche in condizioni di luce molto avverse. Purtroppo ho avuto la possibilità di provare lo Zopo ZP998 all’interno di una hall molto ben illuminata dunque non posso esprimermi in merito, posso confermare invece che la velocità dell’app fotocamera e dell’autofocus sono qualcosa di unico, non paragonabile a nessun smartphone Zopo attualmente in commercio.

Zopo Zp998

Altre piacevoli sorprese sono state il chip NFC ed il WIFI 5Ghz.

Zopo ZP998 – Design e sensazioni

Lo Zopo ZP998 è incastonato in un corpo interamente in plastica e il retro ha un particolare rivestimento progettato per migliorarne il grip, specialmente quando si usa lo smartphone con una sola mano. Non riusciamo a capire se il telaio sia in acciaio, ma una piccola prova della flessibilità ci porterebbe a dire di no. La qualità costruttiva è ulteriormente migliorata rispetto allo Zopo ZP980/C2, ma comunque non raggiunge i livelli di alcuni TOP GAMMA.

Zopo Zp998

Le dimensioni dello ZOPO ZP998 sono di 151.4 x 76 x 9.1 mm, ma se le confrontate con quelle dell’attuale Zopo ZP980 da 5” (143.3 x 70 x 8.5 mm) noterete che il nuovo smartphone non è molto più grande, nonostante il display da 5.5” , l’ NFC e la batteria più grande.

Un’altra nota positiva è stata il Design. Da questo Zopo ZP998 è evidente che Zopo abbia deciso di abbandonare lo stile Samsung per iniziare a crearne uno personale.

ROM dello ZOPO ZP998

Un’altra sorpresa è stata l’aggiornamento della ROM Zopo, basata su Android 4.2. Il sistema operativo include nuove opzioni di “abbellimento” nella App Camera stock, nuove icone ma, cosa più interessante, dei comandi gesture che possono essere utilizzati con telefono in stand-by per sbloccarlo ed aprire determinate app.

Zopo Zp998

Con lo schermo bloccato, ad esempio, disegnando una ‘e’ con il dito, si aprono le applicazioni del telefono (C per Call), “e”avvia il browser. E’ inoltre possibile aggiungere altre gesture per impostare altre funzioni.

Lo Zopo ZP998 in uso

Con l’8-core Mediatek MT6592 da 1.7Ghz, GPU aggiornata e 2GB di RAM, come potrebbe il nuovo ZOPO ZP998 non essere “potente”? Tutte le applicazioni sembrano infatti essere gestite con facilità.

Zopo Zp998

Le App si aprono velocemente, le prestazioni della fotocamera sono perfette, la riproduzione video in FULLHD è super fluida e veloce… Non siamo riusciti a fare una prova di gaming, ma dai punteggi Antutu possiamo prevedere che lo ZP998 riesce a supportare perfettamente qualsiasi gioco!

Zopo ZP998: hands-on Video

Prime impressioni sullo ZOPO ZP998

Zopo Zp998

Lo ZP998 è un telefono molto speciale, Zopo è cresciuta, virtualmente, di una tacca con questo modello. L’azienda ha fatto un ottimo lavoro e questo è di gran lunga il telefono migliore realizzato da Zopo fino ad oggi!
Speriamo di ricevere presto un modello per poter effettuare una review completa!
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!

[VIA GIZCHINA.COM]