Sono 4 gli 8-core in uscita questa settimana, a partire da…

Mediatek

Questa settimana si preannuncia veramente esaltante per gli appassionati di telefonia cinese, o per chiunque sia interessato a seguire le ultime tendenze ed anticipazioni in fatto di smartphone. Cosa accade di così speciale questa settimana? Ah, vengono lanciati ben 4 smartphone ad 8-core.

L’industria mobile cinese viaggia ad un ritmo molto elevato, con dispositivi nuovi sul mercato ogni giorno. Questa settimana però è speciale per un motivo ben preciso, non solo perchè Mediatek oggi presenterà il suo nuovo processore 8-core ma soprattutto perchè ben 4 case costruttrici lanceranno i loro dispositivi equipaggiati con con chipset MT6592 8-core.

Coolpad
   Coolpad
Le indiscrezioni secondo cui Coolpad lancerà un dispositivo 8-core sono emerse soltanto pochi giorni fa, subito dopo l’invio degli inviti ufficiali all’evento Mediatek.
Secondo i rumour il nuovo Coolpad dovrebbe chiamarsi Ground View 4 e avrebbe un ampio display da 7 pollici. Se fosse vero, non solo sarebbe il primo dispositivo a montare il processore Mediatek MT6592 8-core ma anche il più grande telefono/phablet ad essere in vendita.

Lancio: 20 Novembre

Mlais MX69 Pro

Mlais MX69 8-core
Del Mlais MX69 Pro abbiamo visto e sentito molto, un device da 5.7 pollici HD con processore MT6592 8-core,  che ricorda molto il Samsung Galaxy Note 3. Gli altri dettagli sono: Air Gesture, 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e disponibilità in varie colorazioni (rosa, bianco e nero).

Il prezzo del Mlais MX69 Pro è di 1799 yuan (circa 219€), qui potete vedere alcuni test benchmark!

Lancio: 20 Novembre

Green Orange NX

Green Orange NX
Il Green Orange NX è il telefono più misterioso dei 4!
Ad oggi siamo certi solo della data d’uscita, il 21 Novembre. La foto sopra è l’unica trapelata e non ci dice molto, ma possiamo notare facilmente che il prossimo dispostivo della casa cinese avrà flash Dual LED e solido corpo in lega.

Lancio: 21 Novembre

Zopo 8-core

Zopo 8-core
Lo Zopo 8-core è l’unico di quelli elencati qui che sarà disponibile a livello internazionale fin da subito; scelta probabilmente dovuta all’obiettivo strategico di allargare gli orizzonti…
Per quanto riguarda lo smartphone, sappiamo che sarà dotato del chipset MT6592 8-core da 1,7 Ghz e possiamo suppore che avrà anche display Full-HD, sensore posteriore da 13 mega-pixel e ben 2GB di RAM.

lancio: 21 Novembre

Quale smartphone 8-core vi entusiasma di più?

Questi primi 4 smartphone sono solo l’inizio. JiaYu, THL, TCL, UMI, Huawei ecc. hanno tutte in programma il lancio di un device 8-core entro la fine dell’anno. Dei 4 presentati qui quale vi entusiasma di più? Quale comprereste?
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!

[VIA GIZCHINA.COM]