Primo faccia a faccia con lo Zopo ZP820 [159 €]!

ZOPO ZP820

L’ultimissimo arrivato in casa Zopo, lo Zopo ZP820, è già in vendita. Andi ha avuto la possibilità e la fortuna di provarlo e gentilmente ci fornisce le sue personali considerazioni, dopo soltanto qualche giorno di utilizzo.

Il mercato cinese negli ultimi 12 mesi si è caratterizzato soprattutto per la variabilità di tendenze che di volta in volta hanno indicato la via maestra alle aziende produttrici: prima quella dei telefoni super-sottili, poi quella dei processori quad-core, successivamente quella degli schermi Big Size ed ora, quella dei dispositivi low-cost con specifiche di livello!

Tutto è iniziato con il lancio dello Xiaomi Hongmi, lo smartphone entry-level di Xiaomi venduto al prezzo di 130$, che fino a qualche giorno fa era disponibile solamente per gli utenti residenti in Cina.

ZOPO ZP820
Fortunatamente le aziende cinesi hanno iniziato a rivolgersi seriamente al mercato internazionale e alle sue esigenze e, tra queste, Zopo è una compagnia che è riuscita a realizzare un dispositivo dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Zopo ZP820 Raiden – Specifiche

Piuttosto che progettare completamente un altro telefono, Zopo ha deciso di partire da una base solida, quella dello Zopo ZP810, rinfrescandone leggermente le linee e dotandolo di un processore più moderno, l’MT6582 quad-core. Il risultato finale è stato uno smartphone con specifiche analoghe a dispositivi appartenenti ad altri segmenti, ma con prezzo notevolmente inferiore.

ZOPO ZP820
Iniziamo dalla parte frontale troviamo: il display IPS da 5 pollici con risoluzione qHD, la fotocamera da 2 mega-pixel, l’altoparlante, il LED di notifica e, nella parte inferiore, i 3 classici pulsanti capcitivi retro-illuminati.

ZOPO ZP820
Sul retro invece sono collocati: fotocamera da 8 mega-pixel con flash LED e, nell’angolo in basso a destra, la griglia altoparlante.

ZOPO ZP820
Sotto la cover, è posizionata la batteria da 2000 mAh, i vassoi per le 2 SIM e lo slot per SDcard.

Per quanto riguardare l’alimentazione, gli ingnegneri Zopo hanno preferito sostituire il popolare processore quad-core MT6589 da 1,2 Ghz con il più performante è più energicamente efficente MT6582 da 1,3 Ghz, supportato da 1GB di RAM e 4GB di memoria interna.
La connettività supportata riguarda reti GSM e WCDMA.

Zopo ZP820 Raiden – ROM

Zopo ha ridisegnato completamente la sua ROM per il 2014. Lo Zopo ZP820 esegue il sistema operativo Android 4.2.2 con Interfaccia Utente in pieno stile MIUI; il design delle icone e di alcuni menù è molto simile a quello riscontrabile sull’ultima release MIUI V5.

ZOPO ZP820
Visto il basso grado di personalizzazione, la ROM Zopo non presenta nessun bug, tutto funziona come dovrebbe.

Vista l’intenzione di commercializzare questo ZOPO ZP820 sui mercati internazionali, Zopo ha deciso di pre-istallare alcune app di uso molto frequente, tra cui: Youtube, Google Drive, Skype, Google Talk, Navigation e WhatsApp.

Zopo ZP820 Raiden – Performance

Essendo dotato di processore quad-core MT6582 da 1,3 Ghz, 1Gb di RAM, display 5 pollici qHD,non ci aspettavammo fosse un telefono lento ed obsoleto…L’esecuzione del Benchmark Antutu è stata la conferma!

ZOPO ZP820
Questo economico dispositivo Zopo ci ha letteralmente scioccato, facendo registrare un impressionante risultato di 17290!
In confronto Il JiaYu G5, dotato di chipset quad-core MT6589T da 1,5 Ghz, 2Gb di RAM e display 4.5 pollici HD, ha totalizzato solamente 16034 punti.

Zopo ZP820 Raiden

ZOPO ZP820
Abbiamo provato il telefono e ne abbiamo testato le funzionalità, dalle performance sul gaming a quelle della fotocamera, e nel complesso ne siamo rimasti positivamente colpiti.

Al prezzo di 159,00 €, lo Zopo ZP820 Raiden è un grande affare. Sicuramente riscuoterà un buon successo di vendita!
Vi ricordiamo che su zopomobile.it è possibile acquistare in prevendita lo Zopo ZP820 Raiden e che utilizzando il voucher GIZOPOIT5 sarà possibile usufruire di uno sconto esclusivo!
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, ,YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!