OPEN THREAD: Qual è la prima cosa che provate di uno smartphone?

Smartphone

Gli smartphone sono dispositivi che offrono funzionalità potenzialmente illimitate, hanno display super risoluti, vantano performance sempre più elevate e fotocamere che, ad oggi, sono fortemente concorrenziali a quelle del segmento compatte.
Tante sono le caratteristiche da testare quando acquistiamo un nuovo telefono. Quello che vi chiediamo oggi è: Qual è la prima cosa che provate di uno smartphone?

A prescindere che lo compriate in uno store fisico o che lo ordiniate via web, quando arriva il momento di aprire il box ognuno ha poi la propria “tradizione”. Si apre la confezione, si toglie la screen cover, si inserisce la batteria (se ha la batteria estraibile), si accende e poi…

A questo punto molti di noi differiscono. Qual è la prima cosa che provate di uno smartphone?

Cosa proviamo noi prima

Abbiamo posto questa domanda ad alcuni dei membri di Gizchina. Vediamo cosa hanno risposto!

Andi

Per il mio uso quotidiano non sono tanto interessato alla potenza di uno smartphone, l’aspetto più importante è la fotocamera posteriore. Quando mi trovo a che fare con un telefono da recensire, con uno di un amico o quando lo provo in negozio, la prima cosa che faccio è mettere a fuoco l’obiettivo e scattare qualche foto.

Abbie

Per me la prima impressione è quella che conta di più ed il display la dice lunga a riguardo. Dev’essere brillante, nitido e con sorprendenti angoli di visualizzazione. Dopodichè provo la fotocamera frontale, realizzando qualche autoscatto.

Yash

Ecco ciò che faccio: normalmente controllo il display per individuare eventuali pixel morti e possibili debolezze del corpo. Poi testo la rapidità generale (UI, il tempo di caricamento delle app…) e poi, ovviamente, la fotocamera posteriore.

Mario

La prima cosa che controllo è la sensibilità del display. Uno schermo non reattivo rovina interamente l’esperienza d’uso.
Subito dopo provo la validità della fotocamera.

Eduardo

Le primissime cose che provo sono Launcher e Browser, per controllare se poi l’uso nell quotidiano lo smartphone potrebbe risentirne. Per quanto riguarda il Browser, accedo a una pagona web ed eseguo alcuni zoom avanti ed indietro.
La fotocamera rimane comunque molto importante, di questa controllo sempre la messa a fuoco migliore.

Ora tocca a voi. Cos’è che provate prima di uno smartphone?

Ora ragazzi vogliamo sapere cos’è per voi la cosa più importante in uno smartphone. Cosa provate prima? E soprattutto, perché?
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!