Nuova GizRom per Zopo ZP980/C2 e C3 – Marsapa V18

Nuova GizRom per Zopo ZP980/C2 e C3 - Marsapa V18

Il lavoro di sviluppo del talentuoso Modder Android Marsapa continua incessantemente, producendo GizRom dalle prestazioni sempre più elevate. Oggi è il momento dell’aggiornamento dell’omonima ROM del Modder: la Marsapa V18!

La nuova GizRom Marsapa V18 consiste in una fusione delle ROM dello Zopo ZP820 e dell’Acer E2. Il risultato è una build Android 4.2.2 dall’estetica e dalle prestazioni eccezionali.

GizRom made in GizChina moddate da marsapa

 

Ecco alcuni screenshot della nuova GizRom per Zopo ZP980/C2 e C3 – Marsapa V18

Nuova GizRom per Zopo ZP980/C2 e C3 - Marsapa V18

v18_screens

Scarica la nuova GizRom per Zopo ZP980/C2 e C3 – Marsapa V18 e per l’installazione fai riferimento a questo post o alle istruzioni riportate in basso.

Change Log
Baseband dell’08.11.2013 (ZOPO ZP820);
Launcher 3D;
Xposed installer e gravitybox settabili nell setting;
OgBattery;
Sfondi CM;
Apollo player con pureAudio engine;
Camera 4.3;
Backup e rispristino app playstore funzionante;

Come per le altre ROM, anche in questo caso per l’installazione della nuova GizRom Marsapa V18 sarà necessario eseguire le seguenti operazioni:

1. Scaricate il file zippato e copiatelo nella memoria del telefono;

2. Se non lo avete ancora fatto eseguite il root con eroot;

3. Riavviate il device in recovery (se non l’avete ancora installata utilizzate Mobileuncle Tools). Ecco i link per scaricare le recovery:

– Recovery per Zopo ZP980/C2/C3 e KOMU K5;

– Recovery TWRP per Zopo ZP980/C2/C3 e KOMU K5.

4. Una volta entrati in recovery eseguite il “wipe cache partition” e il “wipe data/factory reset” e su “Advanced” il “Wipe Dalvik Cache” (le voci di menu si possono scorrere con i tasti + e – e la selezione avviene con il tasto power);

5. Installate la ROM cliccando “install Zip from SD card / choose zip from internal SD card” e scegliendo il file precedentemente scaricato e copiato sulla memoria del telefono. Terminata l’operazione di installazione selezionate “Reboot System“;

6. (Questo passaggio è da eseguire solo dai possessori dello Zopo C3) Flashare via recovery  il file Boot dello Zopo C3.

Vi ricordo che per l’esecuzione del Root e l’aggiornamento della recovery potete fare sempre riferimento a questa guida, ma ovviamente utilizzando i file adatti al vostro device!

 

Per visualizzare tutte le GizRom realizzate segui questo link!

Si consiglia, dopo aver concluso l’installazione della rom, l’installazione, sempre da recovery, del PurePerformances™ X_Stock.1.4.

UPDATE: Fix da eseguire dopo l’installazione.

– FIX gestione sim (assente nel settings), da flashare in recovery senza wipe;

– FIX per compatibilità app e GPS, da flashare in recovery, se avete già flashato il PurePerformances™X_Stock.1.4, senza wipe.

La rom ha il problema della rete Nvram fantasma, per avere una migliore ricezione wifi e per eliminare il problema si consiglia di scaricare questo ed estrarre dall’archivio i due file WIFI e WIFI_CUSTOM e sostituirli nella seguente cartella

\ data \ nvram \ APCFG \ APRDEB

Ecco una guida su come eseguire l’operazione.

N.B.: Le Operazioni descritte in questa pagina e in quelle collegate sono da eseguire con estrema cautela. Pertanto, l’autore del post declina qualsivoglia responsabilità in merito a conseguenze di vario genere.

Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, ,YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!