Xiaomi ora in Cina è più popolare di HTC!

Secondo i risultati dell’ultimo studio di mercato effettuato da AVANTi, la divisione ricerca della taiwanese TrendForce, Xiaomi sale al 5° posto nella classifica degli smartphone più popolari in Cina, scavalcando addirittura HTC.

La ricerca di TrendForce sostiene che in consumatori in Cina si stanno spostando dalle versioni low-cost di marchi tradizionali come Lenovo o ZTE, scansando persino i device HTC, verso i dispositvi “low-cost” e ad altissime prestazioni di Xiaomi.

Xiaomi Hongmi (Red Rice) è il telefono che più ha catturato l’attenzione del mercato cinese. Il 60% degli intervistati infatti, si è mostrato interessato all’acquisto dello smartphone quad-core di Xiaomi dal prezzo quasi incredibile, appena 130$ (crica 96€).
L’altro dato interessante è che la maggioranza degli interpellati che hanno dichiarato che acquisterebbero Xiaomi Hongmi ha meno di 39 anni…

Smartphone più utilizzati in Cina – Ranking 2013

1000

Desiderio d’acquisto di smartphone Xiaomi da utenti in possesso di altri device 

2000
Xiaomi sale ora ufficialmente e di diritto  nell’olimpo dei produttori, piazzandosi (per adesso…) al 5° posto, subito dietro Samsung, Apple, Nokia e Huawei.
Noi scommettiamo che fra non molto spodesterà qualche altro pezzo grosso dalla classifica…

Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA GIZCHINA.COM]