Xiaomi MI3 VS Xiaomi MI2S, la battaglia dei Benchmark!

Dopo la magistrale recensione di MI3 di inizio settimana, il nostro collega Eduardo di Gizchina.es ha realizzato un altro interessante post riguardante gli ultimi due device in ordine di uscita della serie MI di Xiaomi, MI3 e MI2S. Eduardo mette a confronto i due smartphone in base ai risultati dei punteggi Benchmark totalizzati…Vediamo un pò chi avrà la meglio!

Lo Xiaomi MI3 e il MI2S sono dal punto di vista del design completamente differenti e lo sono ancora di più riguardo alle specifiche. L’MI2S ha un display da 4.3 pollici HD 1280×720, processore Snapdragon 600 da 1,7 Ghz e fotocamera da 8 mega-pixel (a meno che non acquistiate la versione da 32GB che ha un sensore da 13 mega-pixel). L’MI3 invece ha un display da 5 pollici con risoluzione Full-HD 1920×1080 ed un più potente processore Nvidia Tegra 4.

Ci sono però altre differenze.
Lo schermo del MI3 è un pannello Ultra-sensitive che può essere gestito sia con i guanti che addirrittura con le dita bagnate; la batteria non è sostituibile ma è più grande, il flash utilizzato è un dual LED ed il corpo è più lucido, più sottile e prodotto con materiali migliori.

Lo scopo di questo post non è però descrivere in profondità le caratteristiche di entrambi gli smartphone, dunque non ci dilungheremo nell’elencarne le specifiche. L’MI2S è ancora un ottimo telefono dalle grandi performance e con un ottima fotocamera. Se steste alla ricerca di un device da acquistare, vi raccomenderemo MI2S per una serie di ragioni…ma se lo aveste già e vogliate ottenere un aumento delle performance, MI3 dovrebbe essere senza dubbio la vostra scelta!

Xiaomi MI3 VS Xiaomi MI2S

Antutu benchmark

GFXBench

3D Mark – Ice Storm Extreme

Vale la pena sottolineare che anche il “vecchio” MI2S deve essere testato con Ice Storm Extreme visto che fornisce i massimi risultati.

Entrambi gli smartphone sono incredibilmente potenti e francamente se aveste appena comprato l’MI2S non vi suggeriremmo di acquistare l’MI3 (a meno che non chiaramente non necessitiate di un display di più grandi dimensioni). Entrambi gestiscono il gaming, la fotocamera ecc con estrema facilità.

Secondo noi è positivo che Xiaomi stia continuando a offrire MI2S sul mercato affiacando MI3.
Mi2S rappresenta la versione “mini” che tutti i produttori mondiali, anche i più grandi, stanno sviluppando; ha un grande display. una forma comfortevole che ne facilita l’uso anche con una sola mano, un hardware potente e soprattutto un prezzo relativamente basso.
MI3 è una vera ammiraglia, che racchiude in unico oggetto tutto quello che sperate di vedere di un device.

Se dovete scegliere un telefono facilmente reperibile, a costo contenuto ma incredibilmente potente, l?MI2 potrebbe fare al caso vostro…Se siete invece esigenti e volete il meglio del meglio, MI3 non vi deluderà.

Per maggiori dettagli su Xiaomi MI3, potete leggere la recensione completa cliccando qui.

Se  ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA GIZCHINA.COM]