5 telefoni cinesi Android che siamo impazienti di vedere!

5 telefoni cinesi che siamo in attesa di vedere

In queste ultime settimane abbiamo già visto l’uscita dei telefoni di nuova generazione di Meizu, Oppo e Xiaomi, ma questo 2013 forse ci riserverà ancora delle sorprese grazie agli altri produttori di telefoni cinesi Zopo, THL, Xiaocai, Nubia e JiaYu.

Zopo ZP1000

La Zopo sta lavorando al suo nuovo telefono cellulare android, il quale sarà lanciato entro la fine dell’anno e che secondo noi sarà lo Zopo ZP1000.

Già in passato Zopo ha spesso combattuto con gli altri produttori cinesi di telefoni cellulari per essere la prima a portare una nuova tecnologia sul mercato. Sono stati infatti i primi produttori di telefoni cinesi a lanciare un telefono dualSIM con display 3D, i primi ad accogliere la categoria phablet e i primi a rilasciare un telefono quad-core basato sulla piattaforma MT5489.

zopo zp1000ZOPO sembra essere destinata a continuare sulla via dell’innovazione. Crediamo che lo Zopo Zp1000 sarà dotato dell’ultimo chipset 8core Mediatek MT6592, con almeno 2GB di RAM a bordo. Ci aspettiamo inoltre che lo schermo sarà  un 5 pollici FULLHD con risoluzione 1920 x 1080. La speranza è quella di vedere le specifiche della fotocamera migliorate e una batteria più grande.
Per quanto riguarda il design immaginiamo una versione aggiornata dello Zopo ZP980 (o C2) con un look più moderno e un robusto telaio in acciaio.

THL Monkey King 2

Il THL Monkey King 2 sarà probabilmente uno dei telefoni cinesi con processore Mediatek più belli. Per avere un’idea del progetto immaginate la parte posteriore dello Xiaomi Mi3 unita alla parte anteriore di un telefono Sony Xperia. Così riuscirete ad avete una buona idea del design.

THL MONKEY KING 2

Il mock-up che lo staff internazionale di GizChina ha avuto la possibilità di toccare con mano era realizzato in lega e caratterizzato da un display da 5 pollici FULLHD. La THL spera di affrontare e superare con il THL Monkey King 2 i problemi rilevati con la prima versione. Il Monkey King 2, inoltre, sarà caratterizzato da un corpo più resistente e da una batteria sostituibile.
Come alla Zopo , anche a THL piace essere una delle prime a portare la nuova tecnologia sul mercato . Ovviamente il Monkey King 2 manterrà la sua doppia fotocamera da 13 megapixel e sarà dotato di processore LTE 4G di Mediatek , ma ci aspettiamo anche l’annuncio di una versione a 8 core.

ZTE Nubia Z7

ZTE ha appena annunciato di essere sbarcata negli USA con il suo “vecchio” Nubia Z5 , ma per il mercato cinese un nuovo telefono Nubia è in corso di realizzazione. Secondo quanto riferito il telefono di nuova generazione ZTE sarà denominato Nubia Z7 (o Z6) e disporrà di un display da 6,3 pollici con risoluzione da ben 2540 x 1440 pixel!

zte nubia z7
Tutti questi pixel necessiteranno di essere alimentati da un processore Snapdragon 800 con 4GB di RAM. Inoltre a bordo ci sarà il supporto 4G LTE , fotocamera posteriore da 16 mega-pixel e batteria da 4000mAh.

Xiaomi Hongmi ( WCDMA )

La versione WCDMA dello Xiaomi Hongmi è uno di quei telefoni attesissimi sul mercato, ma purtroppo non abbiamo riferimenti precisi riguardo la sua uscita ufficiale! La popolarità dell’Hongmi attuale ha aiutato Xiaomi sorpassare i rivali come HTC e Samsung nel mercato della telefonia cinese, ma contemporaneamente questo successo ha causato le difficoltà di approviggionamento.

xiaomi hongmi

Se conoscete già l’Hongmi attualmente sul mercato sapete anche che il telefono ha un display HD 720p da 4,7 pollici , processore quad-core da 1.5Ghz MTK6589TT ( TD – SCDMA ), 1GB di RAM , fotocamera posteriore Samsung da 8 mega-pixel, rom MIUI V5 , supporto dual SIM e uno slot per micro SD card . Il modello WCDMA sarà probabilmente dotato delle stesse specifiche, ma sarà compatibile con le reti 3G europee e probabilmente sarà lanciato anche in una versione bianca.

JiaYu G4 e G5 8 -core

Così come quest’anno è apparsa la versione aggiornata del JiaYu G3 (JiaYu G3s con processore quad-core), allo stesso modo a breve potrebbe essere presentata una versione 8-core del conosciutissimo JiaYU G4.

jiayu g4 e g5
Tuttavia tutti i progetti di JIAYU dipendono dalla disponibilità di processori 8-core Meidatek MT6592, ma il loro piano è quello di lanciare una versione a 8-core del popolare JiaYu G4 prima della fine dell’anno, insieme a al nuovo JiaYu G5.
Dopo l’incontro con JiaYu di Andi del mese siamo venuti a conoscenza che il principale problema attuale dei produttori di telefoni cinesi Android è la difficoltà di approvvigionamento dei nuovi processori 8-core Mediatek. Vedremo se i prossimi sviluppi smentiranno questa notizia!

Quali telefoni cinesi Android stai aspettando?

Noi, naturalmente, ancora il lancio sul mercato dell’Oppo N1 e dello Xiaomi Mi3, oltre agli 8-core di TCL , Xiaocai e Mlais e gli outsider Geak e Landos che potrebbero stupirci con qualcosa di speciale!
E voi, quali telefoni cinesi Android state aspettando?

Se  ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA GIZCHINA.COM]