Rumour: Lenovo in trattativa per l’acquisizione di HTC?

Da un pò di tempo oramai, la situazione di HTC è tutta in salita. Nonostante il successo di HTC One, l’ultimo risultato trimestrale non è stato affatto incoraggiante ed ha originato rumour di una possibile acquisizione da parte della cinese Lenovo.

Data la forte contrazione della domanda sui segmenti di Pc e laptop, Lenovo sta concentrando ora i suoi sforzi e le sue risorse sul mercato mobile (es. Lenovo K900 con chip Intel). Il loro raggio d’azione però è ristretto alla sola repubblica cinese…acquisire un global brand come HTC potrebbe quindi lanciarli lì sulla scena internazionale.

Ovviamente, nè Lenovo nè HTC hanno commentato questi ultimi rumour. E’ stato lo stesso CEO di HTC, Cher Wang, un paio di settimane fa  a negare che l’azienda fosse alla ricerca di un possibile acquirente. Queste smentite però, non hanno fatto diminuire i rumour!

L’acquisizione di HTC da parte di Lenovo costituirebbe una buona soluzione per l’azienda taiwanese? O piuttosto sarebbe soltanto la chance di Lenovo per accapararsi una fetta maggiore del mercato degli smartphone?

Se  ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA GIZCHINA.COM]