Phablet entry-level LG G Pro Lite con chipset dual-core MT6577.

LG G PRO LITE

Con i nuovi chipset Mediatek 8-core e LTE in dirittura d’arrivo, il caro e buon vecchio MT6577 dual-core sembrava inesorabilmente destinato al pensionamento anticipato… …ma non è così! LG ha appena ufficializzato un nuovo phablet da 5.5 pollici entry-level, alimentato proprio dal chipset dual-core MT6577: LG G PRO LITE!

E’ da tempo che si vocifera che altri marchi “famosi”, seguendo quanto già fatto da Sony con l’Xperia C, avrebbero prodotto degli smartphone entry-level alimentati dai chipset della emergente casa cinese Mediatek. LG con il lancio del suo phablet LG G Pro Lite conferma queste previsioni, offrendo un’alternativa più economica ai suoi prodotti TOP GAMMA.

LG G Pro Lite, infatti, non si distingue sicuramente per le specifiche, essendo dotato di un display da 5.5 pollici QHD (960 x 540), 1GB di RAM, 8GB di memoria interna e, come anticipato, il processore dual-core MT6577 da 1Ghz.

Tuttavia, nonostante le caratteristiche da entry-level, l’LG G Pro lite sarà comunque lanciato con stylus pen, una feature molto ricercata tra gli appassionati di phablet e supporto dualSIM.

Completano le specifiche una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel e anteriore da 2, batteria da 3.140mAh e Android 4.1.2. Infine, anche le dimensioni non sono proprio da “record”: 150.2 * 76.9 * 9.48.

Ancora non è chiaro se il phablet LG G Pro Lite sarà commercializzato in Europa. Come sempre vi terremo aggiornati!

Se  ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA]