Mediatek conferma la produzione del chip LTE e del nuovo Cortex A12

Mediatek

La Mediatek vuole battere ogni record e lanciare tra la fine di quest’anno e l’inizio del nuovo, due nuovi processori: il chip LTE e il nuovo processore basato su Cortex A12!

La conferma arriva a pochi giorni dall’accordo firmato tra Mediatek e ARM per utilizzare l’architettura ARM Cortex A50 44 bit nel chip di nuova generazione, ma purtroppo è troppo tardi per aggiungerla all’attuale ciclo di produzione per il chip LTE. Invece Mediatek sta guardando al mercato di fascia bassa per il proprio nuovo chip 4G LTE ed è più preoccupata dei prezzi che del proprio rendimento globale.

Anche se in progetto vi è un processore basato su Cortex A12, probabilmente il lancio avverrà vero la metà del 2014. Questo chip vanterà fino al risparmio di fino al 40% della batteria e un supporto migliorato alla commutazione big.LITTLE.
Se  ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA GIZCHINA.COM]