L’Oppo N1 incontra il Samsung Galaxy Note 3…quanto è grande?

Oppo ha indubbiamente sconvolto la scena mobile con l’annuncio del suo Oppo N1!
Molti di noi sono stati piacevolmente sorpresi dalle scelte di Oppo, altri invece, lo sono stati meno riguardo alla decisione per la taglia Big Size adottata. Quello che vi proponiamo oggi, è un confronto fotografico tra il Galaxy Note 3 e l’Oppo N1!

Mentre l’aspetto di innovazione dell’Oppo N1 è più che positivo, le dimensioni di larghezza (necessaria all’istallazione delle fotocamera giravole) e lunghezza lasciano più di una perplessità per quanto riguarda la “gestibilità”  del device stesso.

Le dimensioni dell’Oppo N1 sono 170.7 x 82.6 x 9 mm ed il peso, non proprio leggerissimo, è di 213 grammi. Paragonato al Samsung Galaxy Note 3, dotato di un displayda 5.7 pollici AMOLED leggermente inferiore con dimensioni di 151.2 x 79.2 x 8.3 mm e un peso di “appena” 168 grammi, l’N1 appare “bestiale”…dal vivo sarà davvero così?

Vista la difficile reperibilità dell’Oppo N1 ad oggi  per gli utenti non residenti in Cina, ci sembra utile darvi un’idea del telefono confrontandolo con un altro che potrete vedere tranquillamente in qualsiasi negozio di elettronica.

Oppo N1 / Samsung Galaxy Note 3 Foto-confronto

comp1
A prima vista, ci si accorge immediatamente che Oppo N1 ha dimensioni ben maggiori del Samsung Galaxy Note 3.

comp2
La scelta di un display Extra Size e lo spazio necessario per la fotocamera girevole lo rendono anche più largo. Oppo ha cercato di nascondere questa “pecca”, dando al display un contorno nero che dà, a telefono spento, la sensazione di avere cornici ultra-sottili.

comp3
Mentre Samsung ha preferito tagliare la lunghezza della parte inferiore dello smartphone, Oppo ha deciso di allungarla creando un’area curva, in cui sono presenti i pulsanti capacitivi retro-illuminati.

comp4
Il Samsung Galaxy Note non sicuramente è un dispositivo “Mini”,ma in quest’ultima foto appare obiettivamente più piccolo…

comp5
Dunque, saranno sufficienti l’innovativa fotocamera girevole, il pannello touch posteriore e il display più ampio per compensare il grande, grosso e soprattutto pesante corpo dell’Oppo N1?

Se  ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA GIZCHINA.COM]