Il Samsung Exynos 6 a 64bit è in arrivo! Galaxy S5 potrebbe essere il primo ad usarlo

Samsung Exynos 6/Galaxy S5

Secondo indiscrezioni, il futuro processore di Samsung – Exynos 6 64bit – è “quasi completo” ed il gigante coreano sembra poterlo rilasciare già nei primi 6 mesi del 2014.

Dopo la presentazione di Apple del suo chipset A7 a 64 bit, adottato da IPhone 5S, quasi tutte le compagnie del settore hanno iniziato a mostrare interesse per la produzione di propri chipset a 64bit. I processore Mediatek di prossima generazione utilizzeranno core ARM Cortex A50, Nvidia ha già il suo Tegra 6 ed anche la cinese Allwinner ha pianificato di realizzarne di propri.
Samsung Exynos
A meno di sorprese, il Samsung Galaxy S5 sarà il primo smartphone ad equipaggiarsi con questo nuovo chipset. A parte l’elaborazione a 64bit, l’Exynos 6 dovrebbe avere processo produttivo a 14nm che promette grande durata della batteria e minima dissipazione di potenza. A differenza degli attuali chipset Exynos, l’Exynos 6, avrà core Cortex A53/A57 che funzioneranno tutti e 8 simultaneamente.

Se  ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA CIZCHINA.COM]