La StartUp BeLuvv spera di rendere il mondo un luogo più sicuro con il localizzatore Guardian Child!

Guardian

La startUp tauwanese BeLuvv ha assunto l’ammirevole compito di rendere il mondo un luogo più sicuro con la realizzazione del suo nuovo dispositivo Guardian Child (e relativo servizio Cloud).

BeLuvv Guardian è un bracciale “smart” progettato per essere indossato al polso dai bambini che permettrebbe il controllo genitoriale sui movimenti dei loro figli. Questo Guardian non è il primo device di questi tipo ad essere lanciato, ma i dispositivi precedenti mancavano di alcune importanti funzionalità di cui questo esemplare è dotato.

Guardian

Oltre a consentire ai genitori di controllare i propri figli (quano questi sono fuori con gli amici, in gita…) il controllo potrebbe essere impostato per scattare qualora i bambini si allontanino da un’area di sicurezza preimpostata. La caretteristica più importante però riguarda la possibilità di attivare una Ricerca d’Emergenza, in grado di avvisare chiunque abbia istallato l’app Guardian sul proprio smartphone o tablet della scomparsa di un minore, creando in tempo reale una rete globale di Crowd-Guarding (Sorveglianza Generale).

Guardian
Se siete fan dell’hi-tech e genitori, non potrete non ricnoscere l’appeal di Guardian.

Il sistema Guardian è attualmente disponibile sul suo sito web dove sta attualmente promuovendo la campagna “Give One Love”, per ogni due Guardian acquistati uno donato dall’azienda, con l’obiettivo di raggiungere quota 8 milioni.
Una bellissima idea che speriamo prenda piede presto anche nel nostro paese.

BeLuvv Guardian – Video  

BeLuvv Guardian – Comunicato Stampa

BeLuvv
Cos’è Guardian

Persi di vista per circa 30 minuti mio figlio in un parco. Trenta minuti non sembrano un tempo così grande, ma ad essere onesto stavo impazzendo. Non riesco a smettere di farmene una colpa. 30 minuti in quella situazione sono un’eternità

Testimonianza di un padre

L’esperienza di cercare un figlio scomparso è un incubo per tutti i genitori. Non vi è mai capitato di cercare ansiosamente vostro figlio, persosi mentre facevate la spesa o eravate al parco giochi? La missione di Guardian è costruire la più importante rete di sicurezza per bambini attraverso la combinazione di device indossabili e network umani. Qualora vostro figlio si allontani da un’area prestabilita, riceverete una notifica grazie all’app che vi permetterà di agire in maniera immediata.
Se il bambino poi riesca ad allontanarsi dalla zona di sicurezza, potrete lanciare un avviso di ricerca immediata ed efficace per trovarlo attraverso un sistema di  Crowd-Guarding (Sorveglianza Generale).

Cosa rende Guardian speciale – Network Crowd-Guarding

Stiamo costruendo una rete solida e senza soluzione di continuità per trasformare ogni luogo in un parco giochi sicuro per i bambini

CEO Johnny Fong

Con il sistema Guardian, ogni app istallata dievnta di fatto un angelo custode. Con l’aiuto di Guardian, genitori, famiglie ed ogni utente del network Guardian riescono a coniugare la sicurezza di di una potente piattaforma di crowd-guarding alla ricerca e individuazione di minori smarriti. Questa nuova concezione coinvolge tutti gli utenti attivi o potenziali in un network invisibile in grado di dar vita alla più importante rete di sicurezza per bambini.

Guardian: Responsabilità sociale – 8 000 000 cuori donati

Secondo gli studi del “Centro Internazionale per i minori scomparsi e sotto sfruttamento”, ogni anno nel mondo scompaiono circa 8 milioni di minori, il che vuol dire che ogni minuto, vengono smarriti una media di 15.2 bambini.

Per fare veramente qualcosa di positivo per la società, Johnny Fong ha deciso di annunciare una nuova campagna “Compri 2 e ne regali 1” in corrispondenza del nostro obiettivo di “donare 8 milioni di cuori”. Da oggi, ogni due Guardian venduti, BeLuvv ne donerà uno ai bambini che ne hanno bisogno. L’obiettivo è quello di inviare 8 000000 cuori, eliminando così questo dramma.
Tutto sarà trasparente: numero dei bracciali, periodo di invio, soggetti che li riceveranno…sarà tutto  mostrato nel nostro sito.

Su BeLuvv

Fondata nel 2013, Guardian è il primo device di BeLuvv, il team che creò  “ideaWallets”, app che si piazzò per alcune settimane nell’anno 2010 al 1° posto nella categoria Business di App Store. Dopo alcuni tentativi, conditi  da sviluppi e modifiche continue, BeLuvv è nata con l’obiettivo di dare “amore” a chiunque con capacità,esperienza e creatività.

Se  ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA GIZCHINA.COM]