GooPad N8, alternativa 8core al Samsung Galaxy Tab 3

Goopad N8, alternativa 8core al Samsung Galaxy TAB 3

La GooPad è riuscita in qualche modo ad assicurarsi una buona scorta di processori 8core Samsung Exynos Octa 5410 per la produzione del proprio GooPad N8, alternativa low-cost al Samsung Galaxy Tab 3.

Sarebbe interessante sapere cosa pensa Samsung del GooPad N8, soprattutto in considerazione del fatto che lo stesso, oltre a basarsi sul design del dispositivo dell’azienda coreana, è anche alimentato dal chipset 8core prodotto dalla Samsung stessa !

Goopad N8, alternativa 8core al Samsung Galaxy TAB 3

Le specifiche sono all’altezza degli standard cui siamo abituati a vedere sugli attuali tablet cinesi e comprendono la suddetta CPU 8core da 1,8 GHz, 2GB di RAM, schermo IPS da 8 pollici, fotocamera posteriore da 8 megapixel, anteriore da 2 megapixel, modulo 3G, GPS e Android 4.2.2 Jelly Bean OS.

Goopad N8, alternativa 8core al Samsung Galaxy TAB 3

Il dispositivo è dotato di un unico pulsante fisico home sulla parte frontale appena sotto il display e sono presenti, sulla base del tablet, le porte HDMI, USB e i moduli perscheda SIM e micro SD.

Con la CPU Samsung Octa-core (tecnologia big.LITTLE), le prestazioni e la durata della batteria dovrebbero essere davvero molto buone. Notizie trapelate affermano che il GooPad N8 può addirittura reaggiungere 30.000 punti nel benchmark Antutu!

Il GooPad N8 non è ancora facile da reperire, ma alcuni rivenditori online stanno offrendo il tablet da 8 pollici per il pre-ordine a 306 dollari (circa 225 euro).
Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA GIZCHINA.COM]