GizChina.it ROM: GizRom MIUI V5 per Zopo ZP990, ZP980/C2 e C3

MIUI V5 Rom - GizRom by GizChina.it

Vi avevamo annunciato il lancio delle prime ROM  “Made in GizChina” moddate per voi da Marsapa per Zopo ZP990 e ZP980/C2, chiedendovi quale ROM Porting tra la MIUI V5, la S4 Touchwiz e la Sony Xperia avreste voluto provare prima!

Dopo circa due settimane dal lancio del sondaggio, i risultati parlano chiaro: la ROM preferita in assoluto da voi lettori di GizChina è la MIUI V5!

UPDATE: Nuova MIUI V5 per ZP980/C2 e C3 con lingua italiana!

GizRom made in GizChina moddate da marsapa
Il porting della famosa interfaccia degli smartphone Xiaomi ha infatti ottenuto (in forma cumulata tra i possessori di Zopo Zp990 e Zp980/C2) ben il 58,6% su un totale di 769 preferenze!

Ovviamente non c'è da stupirsi, soprattutto in considerazione dell'elevato entusiasmo sviluppatosi nelle ultime settimane attorno al marchio Xiaomi, anche grazie al lancio del nuovo Xiaomi Mi3, del quale vi abbiamo proposto una recensione in esclusiva!

La ROM che vi presentiamo oggi è quindi un porting dell'interfaccia MIUI V5, alla quale seguiranno nei prossimi giorni le altre due ROM, la S4 Touchwiz e la Sony Xperia, classificatesi nel sondaggio prima citato rispettivamente seconda (con il 25,4% – 196 preferenze totali) e terza (con il 16% – 122 preferenze totali).

Le prime Rom riguardo i dispositivi Zopo ZP990, Zp980, C2 e C3. Tuttavia, la GizRom MIUI V5 sarà solo la prima di una lunga serie di ROM made in GizChina, un progetto che sarà esteso anche a device di altri marchi, di volta in volta che questi si renderanno disponibili!

Ecco alcuni screenshot della ROM MIUI V5 installata su Zopo ZP990 C7 Captain S, del quale abbiamo proposto una recensione alcuni giorni fa.

GizRom MIUI - GizChina.it Rom Zopo Zp990 C7 Captain S

GizRom MIUI - GizChina.it Rom Zopo Zp990 C7 Captain S

La Rom non è completamente in italiano, ma è comunque tutto molto chiaro nell'utilizzo!

Ecco il parere del modder Marsapa sulla ROM:

La Rom Porting MIUI V5 per Zopo ZP990/980/C2 e C3 è basata su Android 4.2.1 versione 5 (3.9.6), multilingua (quasi al 100%) e con il playstore preinstallato. Le altre Google Apps possono essere flashate via recovery.
Una volta installata, durante la configurazione iniziale sarà possibile selezionare la tastiera Aosp o quella originale Miui.
Il 3g funziona solo su SIM nr. 1.
Su questa ROM è attiva la funzione di Stand-by ON/OFF con chiusura e apertura Flip Cover.
Nessun bug riscontrato.

Bene, non vi resta che installarla! Ecco i link per il download:

GizRom GizChina.it – MIUI V5 porting per Zopo ZP990

GizRom GizChina.it – MIUI V5 porting per Zopo ZP980/C2

GizRom GizChina.it – MIUI V5 porting per Zopo C3

Per l'installazione delle GizRom sarà necessario eseguire le seguenti operazioni:

1. Scaricate il file zippato e copiatelo nella memoria del telefono;

2. Se non lo avete ancora fatto eseguite il root con eroot;

3. Riavviate il device in recovery (se non l'avete ancora installata utilizzate Mobileuncle Tools). Ecco i link per scaricare le recovery:

Recovery per Zopo ZP990.

Recovery per Zopo ZP980/C2/C3;

– Recovery TWRP per Zopo ZP980/C2/C3.

4. Una volta entrati in recovery eseguite il “wipe cache partition” e il “wipe data/factory reset” e su “Advanced” il “Wipe Dalvik Cache” (le voci di menu si possono scorrere con i tasti + e – e la selezione avviene con il tasto power);

5. Installate la ROM cliccando “install Zip from SD card / choose zip from internal SD card” e scegliendo il file precedentemente scaricato e copiato sulla memoria del telefono. Terminata l'operazione di installazione selezionate “Reboot System“.

Vi ricordo che per l'esecuzione del Root e l'aggiornamento della recovery potete fare sempre riferimento a questa guida, ma ovviamente utilizzando i file adatti al vostro device!

Non mi resta che augurarvi “Buona Rom” e… salutarvi rimandandovi alla prossima GizRom “S4 Touchwiz”!!!

N.B.: Le Operazioni descritte in questa pagina sono da eseguire con estrema cautela. Pertanto, l’autore del presente post (e del video) declina qualsivoglia responsabilità in merito a conseguenze di vario genere.

Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.