GizChina.it ROM: GizRom Touchwiz S4 per Zopo ZP990, ZP980/C2 e C3

GizChina.it Rom - GizRom Touchwiz S4

A meno di una settimana dalla presentazione della prima GizChina ROM MIUI V5 per i device Zopo ZP990, ZP980, C2 e C3, eccovi una nuova GizRom appena sfornata dal nostro talentuoso Modder Android Marsapa: la GizChina GizRom Touchwiz S4!

La Rom, come è facile intuire dal nome, è un porting completo della interfaccia Samsung Touchwiz, ovvero quella montata sugli ultimi device della casa coreana, come ad esempio il Samsung Galaxy S4 o il Galaxy Mega.

GizRom made in GizChina moddate da marsapa
Il porting della famosa interfaccia degli smartphone Samsung nel sondaggio propostovi qualche settimana fa si è classificata seconda con il 25,4%  (196 preferenze totali), mentre la prossima ROM che presenteremo, il porting dell’interfaccia Sony Xperia, ha ottenuto la terza piazza con il 16% dei voti (122 preferenze totali).

Restate quindi connessi con GizChina.it perché nei prossimi giorni ci saranno altre incredibili sorprese, per voi possessori di smartphone Zopo e, forse, anche per gli utilizzatori del JiaYu G4… 😉

Ecco alcuni screenshot della ROM Samsung GizRom Touchwiz S4 installata su Zopo ZP990 C7 Captain S, del quale abbiamo proposto una recensione alcuni giorni fa.

GizRom Touchwiz S4

GizRom Touchwiz S4

La Rom è completamente in italiano e, come potete vedere dagli screenshot, è un porting completo al 100% dell’interfaccia Touchwiz!

Ecco il parere del modder Marsapa sulla ROM:

La Rom Porting GizRom Touchwiz S4 per Zopo ZP990/980/C2 e C3 è basata su Android 4.2.1 multilingue, copia perfetta del Samsung Galaxy S4, con lockscreen S4, SVoice e Air Gesture (va calibrato meglio il sensore, nella prossima release proverò a migliorarlo).
Perfetta per gli amanti degli smartphone Samsung.
E’ presente gravitybox ed ogbattery per selezionare l’icona della batteria.
Nessun bug riscontrato.

Bene, non vi resta che installarla! Ecco i link per il download:

GizRom GizChina.it – Samsung Touchwiz S4 porting per Zopo ZP990

GizRom GizChina.it – Samsung Touchwiz S4 porting per Zopo ZP980/C2

GizRom GizChina.it – Samsung Touchwiz S4 porting per Zopo C3

Per l’installazione delle GizRom sarà necessario eseguire le seguenti operazioni:

1. Scaricate il file zippato e copiatelo nella memoria del telefono;

2. Se non lo avete ancora fatto eseguite il root con eroot;

3. Riavviate il device in recovery (se non l’avete ancora installata utilizzate Mobileuncle Tools). Ecco i link per scaricare le recovery:

– Recovery per Zopo ZP990.

– Recovery per Zopo ZP980/C2/C3;

Recovery TWRP per Zopo ZP980/C2/C3.

4. Una volta entrati in recovery eseguite il “wipe cache partition” e il “wipe data/factory reset” e su “Advanced” il “Wipe Dalvik Cache” (le voci di menu si possono scorrere con i tasti + e – e la selezione avviene con il tasto power);

5. Installate la ROM cliccando “install Zip from SD card / choose zip from internal SD card” e scegliendo il file precedentemente scaricato e copiato sulla memoria del telefono. Terminata l’operazione di installazione selezionate “Reboot System“.

Infine, scaricate il seguente file zip e flashatelo da recovery, eseguendo preventivamente i soli “wipe cache partition” e “wipe davilk cache”. E’ necessario per fixare un problema con la memoria del device.

Vi ricordo che per l’esecuzione del Root e l’aggiornamento della recovery potete fare sempre riferimento a questa guida, ma ovviamente utilizzando i file adatti al vostro device!

Non mi resta che augurarvi “Buona Rom” e… salutarvi rimandandovi alla prossima GizRom “Sony Xperia”!!!

N.B.: Le Operazioni descritte in questa pagina sono da eseguire con estrema cautela. Pertanto, l’autore del presente post (e del video) declina qualsivoglia responsabilità in merito a conseguenze di vario genere.

Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.