Dirigenti ROCKCHIP confermano la prossima serie di chipset RK32xx con supporto al 4K!

Alcuni dirigenti della compagnia produttrice di semiconduttori ROCKCHIP, hanno confermato che l’azienda è al lavoro su una e più performante generazione di processori quad-core, che dovrebbe sostituire l’attuale  serie RK3188.

Mediatek sembra abbia monopolizzato la scena dei dispositivi mobile economici; Rockchip infatti, non ha fatto molto parlare di sè ultimamente. Comunque, la compagnia ha riscosso un discretto successo quest’anno, culminato nel suo punto più alto con la fornitura di alcuni big dell’hi-tech tra cui HP (HP Slate 7)…
Ora pare proprio che si al lavoro sulla prossima generazione di chipset, i RK32xx!

600x450xRK32xx_jpg_pagespeed_ic_Vjcab1aIOP
I processori RK32xx verranno realizzati con processo di produzione a 28nm e si baserà su una piattaforma quad-core, con frequenza da 1,8Ghz e architettura core Cortex A12. La GPU Mali T624 gestirà la grafica e supporterà DirectX 11 e riproduzione video in 4K.
L’RK32xx supporterà inoltre un larghissimo numero di tecnologie RAM: DDR3, LPDDR2, LPDDR3…
Il chipset dovrebbe giungere nelle aziende già dal 2° trimestre 2014, noi ci auguriamo di vedere device con questa nuova “bomba” nella seconda metà del prossimo anno!

Se  ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA GIZCHINA.COM]