CyanogenMod, arrivano le versioni “Pro” e “Community”!

Oppo N1

Il team di CyanogenMod ha annunciato ufficialmente che saranno due le versioni delle custom ROM rilasciate per soddisfare sia sviluppatori che utenti standard.

All’evento ufficiale Big Android BBQ 2013 di Hurst (Texas) CyanogenMod ha comunicato ufficialmente che le versioni della popolare ROM cucinata saranno 2. CyanogenMod “Community Edition” è il nome della versione che probabilmente avete ora istallata nel vostro device, progettata per lo sviluppo e l’hacking.
La seconda invece, che si chiamerà “Pro Edition“, sarà la versione destinata agli utenti standard e che garantirà tutti i benefici di una custom ROM senza il bisogno però di hacking alcuno. Strano che la versione “Pro” non sia quella destinata allo sviluppo…

Le principali differenze tra le 2 ROM risiedono nel fatto che la Community avrà ROOT abilitato di defalut, sarà ottimizzata per lo sviluppo e riceverà aggiornamenti flessibili mentre la Pro sarà realizzata in ottica di sicurezza, avrà ROOT disabilitato di default e riceverà aggiornamenti bimestrali.
Una per smanettoni e una per utenti standard… quale installereste voi?

Se  ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA GIZCHINA.COM]