Cover, “l’app giusta al momento giusto”

Nel panorama delle app launcher ne esistono alcune che si modificano in base alla “situazione”, app di lockscreen però che funzionano sullo stesso principio sono davvero rare. Cover è una di queste!

Cover, che è ancora nella fase di Beta privata, dovrebbe essere disponibile a breve sul Play Store.
Potremmo definirla una “smart-lockscreen” che, istallata sul vostro device, sulla base di una serie di algoritmi e in relazione alla posizione, vi presenterà una serie di app di cui probabilmente avrete bisogno.

Non dovrete più frugare tra schermate piene di app per trovare quello che state cercando. Cover “apprende” dove e quando utilizzate le vostre app e le inserisce poi nella vostra lockscreen per facilitarvene l’accesso.

Non solo sarete in grado di accedere alle vostre app molto più velocemente, ma potrete anche dare un’occhiata alle stesse senza necessariamente lanciarle, attraverso un semplice swype laterale (ci ricorda un po’ Flyme OS…). In base al vostro utilizzo (sia esso a lavoro, piuttosto che a casa davanti alla TV, ecc.), Cover modificherà autonomamente e in maniera dinamica i contenuti sul vostro device.

688x420xpeek_jpg_pagespeed_ic_4TbrHZ0l7Z
L’idea di fondo dell’app funziona molto bene. A noi piace tantissimo!
Ecco un breve video che vi spiega visivamente le grandi potenzialità di questa lockscreen.

Cover – Video

Cover sicuramente sarà sicuramente installata sul mio smartphone. Sul vostro? Fatecelo sapere!

Se  ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA CIZCHINA.COM]