Ceros Motion: alternativa al Galaxy Tab con 3G, GPS e Bluetooth a 116,40 euro!

Ceros Motion: alternativa al Galaxy Tab con 3G, GPS e Bluethoot

Mentre la categoria “telefoni cellulari”, all’indomani del lancio dei phablet 6/6.45 pollici, diventa sempre “più grande”, i tablet cercano di ritagliarsi uno spazio proprio nel mercato tecnologico. Che fine hanno fatto i tablet da 7 pollici? Oggi vedremo la recensione di qualcosa di più di un tablet da 7 pollici: il phone tablet Ceros Motion 3G!

Grazie a Chinavasion.com abbiamo la possibilità di toccare con mano questo mostriciattolo che, viste le specifiche, sembra più un “grande telefono” che un tablet.

Ceros Motion: alternativa al Galaxy Tab con 3G, GPS e Bluethoot

Il Ceros Motion, infatti, non è solo un tablet, ma un phone tablet. Grazie al processore quad-core Mediatek MT8389 da 1.2GHZ Cortex A7, questo tablet supporta ben 2 SIM, una della quali con connettività 3G. Sarà quindi possibile collegarsi alla Rete 3G, ma anche effettuare chiamate, così come con un normale telefono.

Vediamo la dimensione del Ceros Motion a confronto con lo Zopo ZP990.

Ceros Motion: alternativa al Galaxy Tab con 3G, GPS e Bluethoot

Specifiche complete del phone tablet Ceros Motion 3G:

[komper pid=55 compareform=no]

Guarda il video unboxing del Ceros Motion Tablet 7 pollici

Ceros Motion Tablet 7 pollici: Fotocamere

Il comparto fotografico del Ceros Motion comprende una fotocamera posteriore da 5 mega-pixel con la quale sarà possibile scattare delle buone foto e registrare video con risoluzione FULLHD.

Ecco alcuni esempi:

Ceros Motion: alternativa al Galaxy Tab con 3G, GPS e Bluethoot

Ceros Motion: alternativa al Galaxy Tab con 3G, GPS e Bluethoot

La Fotocamera frontale è da soli 0.3 Megapixel, quindi sicuramente non una fotocamera per scattare delle buone foto, ma utile solo ad effettuare videochiamate.

Ceros Motion Tablet 7 pollici: Processore e prestazioni

Il Ceros Motion monta il processore quad-core Mediatek MT8389 che raggiunge una frequenza di clock pari a 1.2Ghz. L’MT8389 è l’equivalente per i tablet del più noto chipset MT6589. Grazie a questo processore il Ceros Motion, oltre a una buona potenza di elaborazione, potrà godere della connettività 3G, GPS e Bluetooth.

Inoltre, grazie ai due slot SIM, oltre a una scheda dati sarà possibile inserire nel Ceros Motion anche una normale SIM Voce, in modo da poter utilizzare il tablet anche per le chiamate vocali.

Ceros Motion: alternativa al Galaxy Tab con 3G, GPS e Bluethoot

Ceros Motion Tablet 7 pollici – Antutu Benchmark

Ceros Motion Tablet 7 pollici – Quadrant Benchmark

Il risultato del Benchmark eseguito con Quadrant standard è di  4717 punti.

Ceros Motion: alternativa al Galaxy Tab con 3G, GPS e Bluethoot

Ceros Motion Tablet 7 pollici – 3D Mark Benchmark

I punteggi rilevati con il Benchmark 3D Mark sono i seguenti:

  • ICE STORM: 3174
  • ICE STORM EXTREME: 1558
  • ICE STORM UNLIMITED: 2526

Ceros Motion: alternativa al Galaxy Tab con 3G, GPS e Bluethoot

Ceros Motion Tablet 7 pollici – Software

Il Ceros Motion monta una versione stock di Android 4.2.2 Jelly Bean. Il tablet viene spedito da Chinavasion con Google Play Store preinstallato, quindi sarà semplicissimo scaricare tutte le app Android disponibili nel market!

Ceros Motion Tablet 7 pollici – Design

Il design del Ceros Motion è molto curato. Al primo utilizzo si ha immediatamente la sensazione di  un tablet dall’ottima qualità costruttiva.

Ceros Motion: alternativa al Galaxy Tab con 3G, GPS e Bluethoot

Il materiale con cui è realizzata la parte posteriore del Ceros Motion è una plastica con effetto alluminio, che dona al tablet una certa eleganza.

Le dimensioni del tablet sono 190x120x11 mm, per un peso totale di 308 grammi. Quindi, da un punto di vista della “portatilità” il Ceros Motion può essere considerato un’ottima soluzione per quelli che, per lavoro o per altri motivi, devono necessariamente spostarsi.

Per quanto riguarda il posizionamento dei pulsanti di comando e dei vari plug sul lato sinistro abbiamo il tasto home e i tasti volume + e -, mentre su quello destro il tasto power.

Nella parte superiore invece abbiamo l’ingresso jack per gli auricolari, per microUSB e lo slot di ingresso HDMI. Sulla parte frontale abbiamo una fotocamera da 0.3 mega-pixel.

Nella parte posteriore, infine, troviamo la fotocamera da 5 mega-pixel con flash LED, il microfono e lo speaker. In alto, invece, sotto un coperchio rimovibile, è possibile trovare gli alloggiamenti per le SIM e della scheda microSD (come mostrato in una foto precedentemente).

Ceros Motion Tablet 7 pollici – Display

Il display del Ceros Motion Tablet è un pannello da 7 pollici con risoluzione HD 1280 x 800 pixel, capacitivo multi-touch 5 punti.

Ceros Motion: alternativa al Galaxy Tab con 3G, GPS e Bluethoot

 

Ecco alcuni screenshot delle schermate del Ceros Motion Tablet

Ceros Motion Tablet 7 pollici – Conclusioni

Il Ceros Motion 7 pollici è il dispositivo giusto per coloro che cercano un tablet dalle dimensioni ridotte e, allo stesso tempo, completo del supporto alla connettività 3G, GPS e Bluetooth. Questo è sicuramente l’aspetto che maggiormente mi ha colpito del Ceros Motion, insieme con il rapporto qualità/prezzo decisamente interessante.

Come già ampiamente sottolineato, il Ceros Motion non è solo un tablet, ma un vero e proprio “dispositivo di connettività a 360 gradi”, che ci permette, oltre al classico utilizzo “da tablet”, anche di effettuare chiamate/videochiamate.

Ringraziamo ancora una volta Chinavasion.com per averci inviato il phone tablet Ceros Motion 3G, disponibile sul loro store al prezzo scontato di soli 133.34 euro 116,40 euro (prezzo ancora più basso!)!

Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, ,YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!


GizChina.itsuGoogle+