Xiaomi annuncia un processore più veloce per Xiaomi BOX: apertura al mercato del gaming?

Xiaomi Box

Lo Xiaomi BOX è sul mercato da quasi un anno, per cui l’azienda ha deciso di lanciare una versione aggiornata che migliorerà sia le prestazioni che la connettività.

Il primo Xiaomi BOX ha rappesentato il primo tentativo di Xiaomi di entrare nel mercato dell’home entertainment. Dopo un inizio difficile (a causa di problemi di licenza del programma) il set-top box MIUI ha venduto bene, soprattutto tra i fan Xiaomi in Cina.

Xiaomi BOX

Oggi è stata annunciata una versione aggiornata del box con un processore più veloce da 1.5Ghz, WIFI da 5Ghz (per gestire più velocemente lo streaming), built-in Bluetooth 3.0 per collegare degli altoparlanti wireless e un nuovo telecomando a 11 tasti (lo stesso utilizzato sulla nuova Xiaomi MiTV).

L’aumento della velocità della CPU è sicuramente la cosa più interessante insieme alle voci che la Xiaomi Box e la Xiaomi TV avranno un loro “MIUI Game Market”. La potenza offerta dalla CPU Cortex A9 dovrebbe contribuire a migliorare il gioco e le prestazioni complessive.

L’attuale Xiaomi BOX costa solo 48 dollari in Cina (circa 37 euro) e immaginiamo che questa nuova versione avrà lo stesso prezzo.
Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

 

[VIA GIZCHINA.COM]