Video: Concept di Android 5.0 mostra alcune buone idee per il futuro!

Video concept, più o meno riusciti, delle prossime versioni Android sono abbondanti sul web, non quanto quelli di iOS, ma comunque abbastanza. Lo Youtuber e  designer Craig Tuttle ne ha realizzato uno veramente ben fatto con molti spunti interessanti.

L’idea base funziona bene: l’espansione dell’interfaccia utente a cui Google è così affezionata. La maggior parte di queste modifiche saranno originate, dal punto di vista di Tuttle, da un’espansione di Google Now. L’idea di vedere quest’ultima integrata con le app (anche di messaggistica..) ci piace veramente tanto, ma allo stesso tempo pensiamo che sarà altamente improbabile che faccia parte della barra di notifica.

BigG non può integrare i suoi servizi in maniera profonda nel sistema Android in quanto open-source. Dovrebbe dunque far eseguire le sue app ed i suoi servizi in maniera particolare, a metà tra la natura open-source di Android e quella closed-source di un UI.

Il concept si declina anche in un’idea innovativa riguardo al menù multitasking. Un cambiamento che lo porterebbe ad avere uno stile simile a quello di Chrome app nella sua Gestione Schede.
L’altro cambiamento è rappresentato da un passaggio a colori più bianchi per il sistema, anche questa difficilmente realizzabile al momento in quanto Google sta cercando di raggiungere un’autonomia migliore della batteria per i display AMOLED.

Video – Concept Android 5.0

Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA]