Viaggio all’interno di un JiaYu G5

jiayu g5

I ragazzi della JiaYu hanno dedicato un po’ del loro tempo a smontare il JiaYu G5 per sbirciare all’interno del suo corpo in acciaio inossidabile.

La scorsa settimana GizChina vi ha proposto un primo hands-on del telefono, il quale ha mostrato la qualità costruttiva e la solidità dell’acciaio inox. Vediamo più dettagliatamente l’interno di un JiaYu G5.

Abbiamo postato solo una selezione delle foto dello smontaggio del JiaYu G5, ma per chi volesse vederle tutte può farlo sul forum JiaYu qui .

Smontaggio del JiaYu G5

jiayu g5

Come abbiamo mostrato la scorsa settimana, il pannello posteriore sul G5 è in acciaio inox e viene rimosso molto facilmente mediante un interruttore di acciaio posto sul lato del telefono. Lo smontaggio che vediamo qui viene effettuato su una versione nera del JiaYu G5.

jiayu g5

Rimuovendo la scocca posteriore è possibile vedere la batteria, slot delle SIM e microSD.

jiayu g5

Successivamente viene rimossa la batteria insieme ai due pannelli, superiore e inferiore, di plastica.

jiayu g5

A questo punto vanno rimosse le viti ai lati del pannello batterie.

jiayu g5

Una volta rimosse le viti del vano batteria è la volta del modulo fotocamera

jiayu g5

Il telaio principale ospita la micro USB, PCB e fotocamere.

jiayu g5

Sulla scheda principale sono montate tutte le antenne. Possiamo vedere la fotocamera principale posteriore, doppia SIM, connettore della batteria e slot per schede Micro SD.

jiayu g5

jiayu g5

Staccato il PCB vediamo la parte posteriore del display da 4.5 pollici 1280 x 720.

jiayu g5

Lo schermo dello JiaYu G5 è molto simile nella forma a quello delliPhone 5 ed è incollato al pannello frontale in vetro. Da questa foto è possibile vedere, inoltre, che il JiaYu G5 non ha alcun pulsante HOME fisico.

jiayu g5

Questo è il JiaYu G5 completamente smontato. Il processo non sembra poi così difficile e potrebbe significare che alcune riparazioni potrebbero essere effettuate a casa (se vi sentite coraggiosi).

JiaYu spera di avviare la vendita del JiaYu G5 prima della fine del mese, ma pensiamo che sia più probabile che questa inizi a  metà o alla fine di ottobre.

Per avere più informazioni sul JiaYu G5 guarda il nostro hands-on video qui.

Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA GIZCHINA.COM]