Meizu comunica che il processore octa-core di MX3 riceverà l’update HMP!

Meizu MX3

Ieri Samsung ha annunciato che ha aggiunto la tecnologia Heterogeneous Multi-Processing all’Exynos 5 Octa per un supporto effettivo al chip octa-core e oggi Meizu ha reso noto che anche il suo Meizu MX3 beneficierà dell’aggiornamento.

Il Samsung Exynos 5 Octa potrebbe essere il primo processore octa-core ad essere visto su smartphone e tablet, ma così com’è progettato non supporta il funzionamento simultaneo di tutti gli 8core. Ieri, però, il gigante coreano ha annunciato il sistema  Heterogeneous Multi-Processing (HMP), che permetterà all’Exynos 5 Octa di far eseguire tutti i processori in una volta!

Sebbene Samsung non sia stata in grado di chiarire se si tratti di un update software o hardware, l’annuncio odierno di Meizu suggerisce che arriverà sotto forma di modifica al kernel/driver su tutti i disposivi Meizu MX3.

Recenti benchmark hanno mostrato capacità elevate, con punteggi Antutu superiori ai 29000 punti ed è probabile che con questo update potrebbe sfondare il muro dei 30000… questo aggiornamento HMP sacrificherà forse la performance di durata della batteria?
Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA GIZCHINA.COM]