iPhone 5C Vs smartphone di fascia media di Xiaomi, Meizu ed Oppo

IPhone 5C
OnePlus Nord N10

Come promesso, ieri Apple ha presentato una versione “abbordabile” di IPhone. L'IPhone 5C è un leggero aggiornamento dell'IPhone 5 con un corpo in plastica; ma paragonato agli smartphone cinesi di livello intermedio, come si comporta?

Vedere ieri la Apple lanciare un suo dispositivo low-cost non è stata una sorpresa. Indiscrezioni e foto-spia si sono rincorse negli ultimi mesi ed inoltre le case cinesi che producono cloni hanno già realizzato il loro 5C con sistema operativo Android!

L'IPhone 5C è un aggiornamento di IPhone 5, realizzato con un corpo in plastica per contenere i costi, anche se comunque, alla fine, non è così conveniente come molti di noi speravano. I commentatori cinesi, scherzando, ma nemmeno tanto, dicono che la “C” sta per costoso, dato l'incredibile prezzo di 734 $ (circa 554 €) che avrà quando verrà lanciato in Cina.

IPhone 5C vs smartphone android cinesi di fascia media 
IPhone 5CCostando il doppio degli attuali smartphone di punta, l'IPhone 5C non è un dispositivo low-cost e le considerazioni non migliorano se paragoniamo il suo hardware ai device di livello intermedio offerti dalle case produttrici cinesi, che costano meno della metà del nuovo smartphone di Cupertino.


Oppo R819Oppo offre R819 dando la possibilità di scegliere tra Oppo ROM, Color ROM ed una stock Android d'installazione; Meizu MX2 ha in esecuzione normalmente la ROM Flyme 3.0 anche se MIUI è disponibile e Xiaomi MI2S con la ROM MIUI, una tra le più ricche di funzioni e più frequentemente aggiornate.

MI2A
Lo Xiaomi ha un processore dual-core come l'IPhone 5C anche se con un clock differente a 1,7Ghz; l'MI2A è dotato anche di sistema NFC e WIFI 5Ghz (l'unico device tra quelli in elenco).

IPhone 5C o smartphone cinesi di fascia media: Qual è dunque la vostra scelta?

Dando uno sguardo alle specifiche e ai prezzi di questi 4 dispositivi, cosa scegliereste voi? Pagherete un prezzo superiore per avere l'IPhone 5C o risparmiereste molti soldi acquistando un device cinese con moltissime funzioni? Fatecelo sapere nella sezione commenti sotto.
Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA GIZCHINA.COM]