iFive Mini 3, tablet da soli 6,5 mm di spessore: video e foto hands-on

iFive Mini 3 iPad Mini clone

In queste ultime settimane abbiamo parlato di molti Mini tablet cinesi da 7,9 pollici che riprendono le linee e il design dell’iPad Mini.

Le alternative cinesi al Mini tablet Apple, infatti, aumentano di giorno in giorno, ma questa volta vi parliamo dell’iFive Mini 3 che, per quanto riguarda lo spessore, è ancora più sottile dell’originale iPad Mini!

iFive Mini 3 iPad Mini clone

L’iFive Mini 3 è un tablet con display da 7,85 pollici IPS con risoluzione 1024 x 768 pixel e spessore di soli 6,5 mm, inferiore rispetto all’iPad Mini che misura 7,2 mm!

iFive Mini 3 iPad Mini clone

Il corpo in lega, dal peso di 280 grammi complessivi, appare alquanto resistente, ma la scocca posteriore, seppur dotata di un buon materiale opaco anti impronte digitali, sembra essere facilmente soggetta ai graffi.

iFive Mini 3 iPad Mini cloneDa un punto di vista hardware l’iFive Mini 3 è dotato dell’ormai familiare processore quad-core Rockchip Rk3188 (cortex-A9) con clock a 1,6Ghz e chip grafico Mali-400MP4 533Mhz, 1GB di RAM DDR3 e 16GB di memoria interna.

Completano il pacchetto delle specifiche hardware due fotocamere, posteriore da 5 mega-pixel e anteriore da 2,  batteria al litio da 4100mAh che può raggiungere circa 7 ore di durata e OS Android 4.2.2.

Il prezzo in Cina dovrebbe aggirarsi intorno ai 110 euro, davvero molto accessibile se si considerano le specifiche!

Video hands-on: iFive Mini 3, tablet da soli 6,5 mm di spessore

Cosa pensate di questo tablet? Cambiereste  (con un rimborso della differenza pagata!)  il vostro iPad Mini con l’iFive Mini 3? Fatecelo sapere rispondendo ai commenti qui sotto!
Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

 

 

[VIA]