Flashare e Rootare il vostro device agevolmente con Shuame!

Shuame

La compagnia cinese produttrice di software Shuame sta realizzando una versione in inglese del loro tool per consentire agli utenti internazionali di flashare e rootare i loro dispositivi Android con estrema semplicità.

Per gli amanti di Android, la cosa più entusiasmante quando si acquista uno smartphone o un tablet è la possibilità di modificarlo ottenendo i permessi di root, flashando poi una particolare ROM personalizzata. Il root del dispositivo permette l’utilizzo di app per migliorarne il funzionamento mentre il flashing consente di riportare in vita un vecchio telefono.

Per i più esperti le procedure per queste due operazioni sono piuttosto semplici e con un rischio infinitesimale, ma per i neofiti o per coloro che non hanno ancora mai avuto a che fare con queste cose, la situazione potrebbe sembrare ostica ed in definitiva scoraggiante.

In casi come questi, tool come Shuame’s One-click Flash Root acquisiscono grande utilità.  Attualmente il software Shuame è disponibile solo in cinese e funziona su Windows, ma la sua nuova versione inglese è in dirittura d’arrivo e permetterà ai fan di tutto il mondo di rootare il proprio smartphone in maniera semplice e veloce.

Shuame
Come suggerito dal nome, questo tool converte operazioni realizzate su più step in istallazioni semplici e brevi, con un solo click. Attualmente lo strumento permette l’esecuzione flash facilmente, aggiornamenti, ottenimento privilegi di root, istallazione automatica di ClockworkMod, esecuzione backup, installazione Google Apps, gestione di applicazioni e tanto altro ancora.

Shuame
Shuame collabora con alcune delle case produttrici cinesi e non,  più famose al mondo, passando per HTC, Samsung, Lenovo, Sony, Oppo fino ad arrivare a  Zopo, JiaYu, UMi, FAEA e con team di sviluppatori software che realizzano le ROM più interessanti, tra cui Lewa, MIUI, CyanogenMod, per i vostri dispositivi.

Shuame
La versione inglese del software è attualmente in fase di sviluppo e Shuame sta raccogliendo idee e suggerimenti dagli utenti Android di tutto il mondo; per questo hanno creato un thread ufficiale su XDA-developers dove potrete partecipare dicendo la vostra. Le vostre considerazioni postate nella nostra sezioni commenti verranno ugualmente visionate da Suame.

Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA GIZCHINA.COM]