CyanogenMod Installer, firmware CM con una semplice app!

CyanogenMod è uno dei team di sviluppatori di ROM più famoso al mondo. Una realtà che è diventata business a tutti gli effetti!

CyanogenMod è diventata, infatti, una compagnia, la Cyanogen Inc con a capo il suo creatore, Steve Kondik.

Dopo questa fragorosa inizia, le news riguardanti l’ormai impresa con sede a Seattle non si sono più fermate, dalla partnership con Oppo al misterioso filmato riguardo CyanogenMod Nemesis.

Un’ulteriore news è stata rilasciata ed pronta a far aumentare il clamore sulla neonata azienda statunitense: CyanogenMod Installer, ovvero una semplice applicazione che ci permetterà di avere la stock firmata CM sul nostro smartphone.

Il team di CyanogenMod è sulla cresta dell’onda; molte delle ultime notizie riguardanti il settore mobile nelle ultime settimane ha parlato di loro. Dopo l’annuncio ufficiale della collaborazione con la cinese Oppo che darà alla luce i primi smartphone in commercio “targati” CM, l’attenzione si sposta rimanendo però sempre orientata sulla neo-impresa americana.
CyanogenMod è infatti pronta a rilasciare sul Play-store “CyanogenMod Installer”, una applicazione che permetterà agli utenti Android di avere il firmware CM senza complicati passaggi e senza perdite di tempo, a tutto vantaggio dei neofiti delle ROM personalizzate.

default
La compagnia non ha ancora comunicato nè la data ufficiale di rilascio nè i dispositivi compatibili.
Il video che segue mostra un Nexus 7 che grazie all’app riesce agevolmente ad ottere il firmware di CyanogenMod, il che ci fa presumere che quantomeno i device della serie Nexus saranno supportati.

Video –  CYANOGENMOD INSTALLER

L’installazione tradizionale di CM è un’operazione che richiede almeno mezz’ora ad un utente competente.
Il lavoro svolto dal CyanogenMod in questo senso è senza dubbio orientato ad espandere al massimo la propria presenza (anche tra i meno pratici) fornendo esperienze d’uso ai massimili livelli.

Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA]