Xiaomi MI3, Meizu MX3 e Oppo N1! La battaglia dei TOP GAMMA inizierà a settembre: ecco i dettagli!

Xiaomi Meizu M3 Oppo N1

Settembre sarà un mese molto emozionante per gli appassionati di telefonia cinese e per gli appassionati di Android in generale, grazie al lancio di smartphone del calibro di Xiaomi Mi3, Meizu MX3 e Oppo N1!  Continua a leggere per avere tutti i dettagli, i rumors e le foto!

Xiaomi Mi3

Lo Xiaomi Mi3 è senza dubbio uno dei telefoni più attesi in Cina (e non solo!) quest’anno. Xiaomi ha conquistato il mercato con i suoi Xiaomi M1 e Mi2 e ora abbiamo grandi aspettative per il Mi3!

Anche se abbiamo visto tante presunte foto trapelate dello Xiaomi Mi3, le fughe di notizie sono spesso seguite da altre foto che contraddicono quelle precedenti!

Xiaomi Mi 3

Quindi non si hanno certezze sulle fattezze dello Xiaomi Mi3. Sarà più spigoloso o arrotondato? Avrà delle forme più innovative o legate alla tradizione Xiaomi? Lo scopriremo molto presto!

xiaomi mi3 foto spia

Xiaomi è sempre stata abbastanza brava a mantenere il segreto riguardo i suoi telefoni fino al lancio e non saremmo sorpresi se tutto ciò che abbiamo visto fino ad ora sia completamente diverso da quello che sarà realmente lo Xiaomi mi3

Speciiche dello Xiaomi MI3

Secondo le varie speculazioni riguardo lo Xiaomi Mi3, il dispositivo avrà un display con risoluzione 1920 x 1080 FHD che misurerà tra i 5 e i 5,5 pollici. Per il processore ci sono in ballo sia lo Snapdragon 800 che l’NVIDIA Tegra 4, entrambi quad-core, ma crediamo che il chip Qualcomm è quello che alla fine vedremo nel telefono.

XIaomi mi3 benchmark

 

Addetti ai lavori suggeriscono anche che il Mi3 avrà fino a 3GB di RAM, fotocamera frontale da 5 mega-pixel, fotocamera posteriore 13 mega-pixel e batteria da 3400mAh.

Volgendo uno sguardo allo Xiaomi Mi2A e ai recenti lanci e aggiornamenti di MIUI potremmo trovare nuovi indizi.Il Mi2A, il mid-range di Xiaomi, ha il supporto NFC e WIFI 5Ghz e, quindi, crediamo che anche il telefono di punta avrà queste caratteristiche.

Nuovi auricolari e un nuovo amplificatore stereo potrebbero migliorare il comparto audio e completare le novità dello Xiaomi Mi3.

Prezzo e data di lancio dello Xiaomi Mi3

Gli ultimi 2 telefoni di punta della Xiaomi sono stati lanciati al prezzo incredibile di 320 dollari (circa 240 euro) per la versione base da 16GB e con l’attuale abbassamento del prezzo dello Xiaomi Mi2S pensiamo che il Mi3 non sarà lontano da queste quotazioni, anche se non ci stupiremmo di un prezzo leggermente più alto.

Xiaomi mi3 data di lancio

Xiaomi lancerà il Mi3 ad un evento che si terrà a Pechino il 5 settembre e lo staff di GizChina sarà lì per aggiornarvi in tempo reale!

Speriamo di vedere presto lo Xiaomi Mi3 in vendita anche sullo store italiano Xiaomishop.it!

Meizu MX3

Meizu ha passato un periodo difficile e, rispetto a Xiaomi, è stata messa un po’ da parte dagli appassionati. Con il Meizu MX3 (che potrebbe anche non essere il nome definitivo del telefono) la Meizu cercherà di dare una scossa alla situazione!

Meizu mx32

Piuttosto che lanciare un nuovo design, Meizu ha più o meno mantenuto le sue classiche linee, cercando principalmente di essere maggiormente competitiva sul prezzo dell’MX3, una cosa che l’azienda non ha mai tentato di fare prima! La notizia più recente è che saranno disponibili almeno 2 versioni dell’MX3: una versione da 16GB entry-level senza NFC e un modello top-of-the-range con un massimo di 128 GB di memoria.

meizu mock-up

Si dice anche che il Meizu MX3 potrebbe costare dai 320 dollari (circa 240 euro) dell’entry-level ai 408 dollari (circa 305 euro) della versione con 32GB di memoria interna. Con questi prezzi competitivi la Meizu darà sicuramente del filo da torcere alla Xiaomi!

Specifiche del Meizu MX3

Non sono tantissime le notizie riguardo a cosa si nasconde sotto l’elegante corpo del Meizu MX3!

Probabilmente, a differenza dei modelli precedenti, il nuovo Meizu MX3 sarà alimentato da un chipset Samsung Exynos 5 Octa 8-core, lo stesso processore con cui è equipaggiato il Samsung Galaxy S4!

Meizu Mx3 FLyme 3.0

Altri dettagli hardware includono 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, NFC (eccetto per la versione da 16GB), display da 5.1 pollici con risoluzione FULLHD e la ROM con il nuovo Flyme 3.0 basata su Android 4.2 Jelly Bean.

Lancio del Meizu MX3

Meizu ha già inviato gli inviti per il lancio MX3 e potremo finalmente vedere il loro nuovo telefono cellulare il 2 settembre presso il Water Cube di Pechino!

Data di lancio del Meizu mx3

 

L’MX3 sarà disponibile in Cina e Hong Kong, così come in Russia. Ovviamente i clienti internazionali potranno acquistarlo dai rivenditori che effettuano spedizioni all’estero!

Oppo N1

Sappiamo da mesi che i telefoni di nuova generazione Meizu e Xiaomi sarebbero stati lanciati all’inizio di settembre, ma la notizia che il nuovo Oppo sta per essere lanciato lo stesso mese è stata davvero una gran sorpresa!

Pochi indizi, ma molto allettanti, sono trapelati riguardo il successore dell’eccellente Oppo FIND 5!

Oppo N1 foto rubata

Le uniche informazioni che abbiamo riguardanti il ​​design del telefono sono queste presunte foto trapelate, apparse oggi online. Le immagini mostrano un telefono dalle linee molto slim.

Oppo N1 presentazione

 

Oppo n1

 

L’attuale Oppo FIND 5 è un telefono con display FULLHD e alcune voci affermano che l’Oppo N1 sarà un modello più grande con un display da 5,5 pollici, ma comunque facile da impugnare e usare con una mano, grazie alle cornici strette e allo spessore molto ridotto.

Specifiche dell’Oppo N1

L’attuale TOP GAMMA di Oppo, il FIND 5 monta un processore Snapdragon 600. Il nuovo Oppo N1 avrà uno Snapdragon 800? Possiamo anche presumere la presenza di almeno 2 GB di RAM (probabilmente 3GB) e del supporto NFC, che ultimamente sembra spuntare su tutti i telefoni prodotti in Cina!

Oppo n1 touchpanel

Alcuni Teaser ci suggeriscono che l’Oppo N1 avrà un touch panel posteriore, per una nuova e innovativa user experience, più facile e possibile con una sola mano, e la speranza è di vedere la fotocamera dotata della N-lens da 12 mega-pixel!

Oppo n1 nlens

Prezzo e data di lancio dell’Oppo N1

Sappiamo che l’Oppo N1 sarà lanciato a settembre, ma non sappiamo dove si terrà l’evento e, soprattutto, quando! Allo stesso modo non è ancora conosciuto il prezzo, ma si presume che si aggirerà intorno ai 490 dollari (circa 366 euro), ovvero lo stesso prezzo con cui l’Oppo FIND 5 è stato lanciato sul mercato!

Oppo n1 lancio

 

Oppo lancerà l’N1 prima in Cina, ma lo smartphone sarà disponibile in tutto il mondo grazie allo store Oppo Mart.

E tu? Quale telefono stai aspettando?

Noi non riusciamo a scegliere tra questi 3 ottimi smartphone, tutti molto allettanti e dai prezzi relativamente convenienti!

A voi? Quale di questi 3 telefoni eccita di più? Qual è quello che state aspettando? Fatecelo sapere rispondendo ai commenti qui in basso!

SEGUICI SU FACEBOOKTWITTER , GOOGLE+ E YOUTUBE

 

[VIA GIZCHINA,COM]