Oppo N1: rivelate le caratteristiche del touch panel posteriore

Il touch panel posteriore dell’Oppo N1 ha ricevuto molta attenzione nella giornata di ieri dopo che del materiale promozionale trapelato ha dato alcune indicazioni sul “come” questo pannello potrà essere utilizzato.

La Oppo si è seriamanente posta il problema della facilità di utilizzo con una sola mano dell’N1 e, come abbiamo scritto in precedenza, il touch panel posteriore è probabilmente la caratteristica principale per migliorare l’usabilità in tal senso.

Ma cosa saremo in grado di fare con il touch panel posteriore? Beh, secondo queste slide possiamo utilizzare le gesture con le dita per passare da una schermata all’altra, scorrere pagine web, scattare foto. Oltre allo scorrimento, così come accade per il touch dei display comuni, anche sul touch panel posteriore di Oppo sarà possibile attivare delle operazioni mediante un doppio “tap” o anche mediante pressione prolungata.

Oppo n1 touchpanel

 

Maggiori dettagli dei comandi e delle gesture del touch panel posteriore di Oppo sono disponibili di seguito!

Come funziona il touch panel posteriore?

Il touch panel posteriore dell’N1 è dotato di un sensore di contatto che può essere azionato tramite strisciata, doppio click, click e pressione prolungata.

Che cosa si può fare con il touch panel posteriore?

Oppo touch panel posteriore

 

Utilizzando la punta delle dita si può scorrere da sinistra a destra per visualizzare le foto, cambiare musica, cambiare schermata e altro.

Oppo Touch panel posteriore

 

Utilizzando la punta delle dita si può fare slide su e giù per scorrere tra le pagine web, contenuti app, scorrere i contatti, leggere le email e regolare il volume.

Oppo touch pane posteriore

 

 

Il doppio “tap” (o click) sul touch panel posteriore permetterà di sbloccare lo schermo.

Oppo touch panel posteriore

 

Una volta sbloccato lo schermo lo stesso doppio “tap”  può aprire determinate applicazioni. L’impostazione predefinita è sulla fotocamera posteriore.

Oppo touch panel posteriore

 

Il Singolo click all’interno di applicazioni ha un certo numero di usi come, ad esempio, avviare la registrazione, inviare messaggi, ascoltare musica, scattare foto, ecc.

Qual è il vantaggio del touch panel posteriore?

Il pollice e l’indice lavorano insieme, diminuendo l’affaticamento del solo pollice e rendendo l’Oppo N1 facile da usare con una mano sola, cosa molto importante per un telefono di taglia grande.

Non vediamo l’ora di provarlo! Secondo voi sarà utile questo touch panel?

 

SEGUICI SU FACEBOOKTWITTER , GOOGLE+ E YOUTUBE

 

[VIA GIZCHINA,COM]