I Top 10 Smartphone Cinesi Android che misurano meno di 5 pollici

jiayu g4 advanced
jiayu g4 advanced

Tutti sappiamo che sono stati lanciati sul mercato un gran numero di smartphone cinesi con “grandi” display, dalle caratteristiche davvero interessanti.

E gli smartphone con display più piccoli di 5 pollici?

Di seguito troverete la nostra “top 10” degli Smartphone Cinesi Android che misurano meno di 5 pollici.

La tendenza attuale nel design dei produttori di smartphone cinesi è quella di proporre i loro prodotti di fascia alta, gli smartphone di punta, con display da 5 pollici in su. Ma cosa succede, invece, per i telefoni più “piccoli”? Quali sono le possibilità di scelta?

Nell’elenco che segue saranno evidenziate le caratteristiche dei telefoni che sono già disponibili sul mercato o che lo saranno presto. Inoltre, nello stilare l’elenco, abbiamo inserito non solo dispositivi alimentati dai processori della Mediatek, ma anche alcuni modelli che montano processori Qualcomm.

 

Top 10 Smartphone Cinesi Android che misurano meno di 5 pollici

 

JiaYu G4 Advaced

jiayu g4 advanced
jiayu g4 advanced

L’uscita di questo modello era stata già annunciata alla fine dello scorso anno e, viste come sono andate le cose, cominciavamo a pensare che non sarebbe più stato lanciato! Per fortuna non è stato così.

Caratteristiche dello JiaYu G4 Advanced

Il G4 Advanced rispetto a come era stato originariamente concepito e dalle caratteristiche “promesse” in fase di annuncio ha subito forti aggiornamenti migliorativi nell’hardware: Il processore è un MT6589T a 1.5Ghz, monta 2 GB di RAM, supporta l’OTG e ha una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel.

Attualmente è in vendita solo la versione da 3000 mAh, ma il modello “slim” con bateria da 1850 mAh sarà lanciato a fine mese.

Xiaomi Mi2S

Xiaomi MI2s
Xiaomi MI2s

Lo Xiaomi Mi2S è uno degli smartphone più piccoli di questa lista, con uno schermo di soli 4.3 pollici, ma potrebbe essere anche uno dei dispositivi più potenti, che ottiene aggiornamenti costanti (settimanali) via OTA e che viene offerto ad n prezzo molto conveniente.

Se le voci saranno confermate il Mi2S potrebbe subire un calo di prezzo questo mese raggiungendo i 1.699 yuan (circa 210 euro) per lasciare spazio al prodotto di punta della casa, lo Xiaomi Mi3, che sarà lanciato nel prossimo mese di Agosto.

Caratteristiche dello Xiaomi Mi2S

Dietro il display HD (720p) da 4.3 pollici troviamo un processore quad-core Snapdragon 600 da 1.7Ghz e 2GB di RAM. La batteria rimovibile da 2000mAh può essere sostituita in opzione da una da 3100mAh in caso di necessità. A differenza di altri dispositivi, il Mi2S non dispone di uno slot per schede SD e supporta solo una singola SIM. Sono due le versioni attualmente in commercio dello smartphone: da 16GB con fotocamera da 8 mega-pixel e da 32GB con 13 mega-pixel.

Xiaomi Mi2A

Xiaomi Mi2A
Xiami2A

Lo Xiaomi Mi2A è il “fratello” dalle dimensioni più grandi, ma più economico, del Mi2S. La decisione di Xiaomi di lanciare un telefono economico più grande sembrava inizialmente strana, ma forse con il lancio del Mi3 da 5 pollici avrà più senso nel lungo perido.

Caratteristiche dello Xiaomi Mi2A

Il display dello Xiaomi Mi2A è da 4.5 polllici, ovvero una via di mezzo tra i 4.7 dello JiaYu G4 e i 4.3 del Mi2S. Un processore Snapdragon dual-core da 1.7Ghz, 1GB di RAM e una GPU Adreno 320 fanno del Mi2A uno smartphone comunque potente, con una fotocamere dagli 8 mega-pixel che offre una performance fotografica simile a quella dei dispositivi più costosi.

Tra le altre caratteristiche interessanti del Mi2A ricordiamo l’aggiornamento del Wifi a 5Ghz (molto veloce e utile per lo streaming video mediante la Xiaomi TV box) e il supporto NFC.

FAEA F1 Penguin

FAEA F1
FAEA F1

Somigliante da alcuni punti di vista al Meizu MX2, il FAEA F1 Penguin mostra sorprendentemente una buona manifattura costruttiva, buone specifiche tecniche e grandi performance, soprattutto se tutto ciò è messo in relazione al prezzo! FAEA vuole essere un grande rivale di ZOPO e ha già offerto l’F1 agli utenti internazionali proponendo ai lettori di GizChina uno sconto di 20 dollari mediante questo codice: FFD20.

Caratteristiche del FAEA F1 Penguin

L’F1 oltre ad avere un display dalla stessa dimensione (4.5 pollici) e risoluzione (1280×720) dello Xiaomi Mi2A, mostra altre similitudini con l’altro dispositivo. Anche l’F1 Penguin, infatti, monta 1GB di RAM, una fotocamera da 8 mega-pixel e un processore Qualcomm (in questo caso un quad-core S4). Inoltre, anche l’F1 supporta l’NFC!

FAEAmobile.com offre l’F1 a 169.99 dollari (circa 130 euro), ma con lo sconto dedicato ai lettori di GizChina il prezzo è di soli 149.99 dollari (circa 115 euro).

JiaYu G3S

JiaYu G3s
JiaYu G3s

L’originale versione del JiaYu G3 ha permesso alla JiaYu di posizionarsi all’interno del mercato cinese della telefonia mobile. Questa versione aggiornata mantiene molte delle caratteristiche del dispositivo originale, con l’aggiunta dei benefici di un processore MT6589 quad-core.

Caratteristiche dello JiaYu G3S

Il JiaYu G3S ha un display da 4.5 pollici HD (1280×720) e monta un processore quad-core MT6589 da 1.2Ghz e 1GB di RAM. Nella dotazione di serie troviamo, oltre a una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel e l’alloggiamento per due SIM e la Micro SD, una batteria da 3000mAh.

Nubia Z5 Mini

Nubia Z5 mini
Nubia Z5 mini

Anche se il nome “Mini” suggerisce un telefono molto più piccolo delle dimensioni del Nubia Z5 (5 pollici), il Nubia Mini è solo leggermente più piccolo, essendo dotato di uno schermo da 4,7 pollici. Fortunatamente la ZTE ha anche deciso di dotare il Nubia Mini di un hardware impressionante. Dai benchmark trapelati, infatti, abbiamo visto che il Nubia Z5 mini potrebbe essere un vero e proprio “killer” per la Xiaomi.

Il dispositivo dispone di un processore quad-core da 1.5Ghz (probabilmente uno Snapdragon 600) con 2GB di RAM, su cui gira Android 4.2.2. I punteggi Antutu trapelati mostrano benchmark al di sopra dei 22.000 punti!

Il lancio dello Z5 Mini (che dovrebbe supportare l’LTE) è atteso per la fine di questo mese.

Xiaocai X9

Xiaocai X9
Xiaocai X9

Lo Xiaocai X9 è uno dei pochi dispositivi dotati del processore di punta della Mediatek, che anche se misurerà solo 4.5 pollici avrà 2GB di RAM e più!

Caratteristiche dello Xiaocai X9

L’X9 sarà lanciato in China nelle prossime settimane e i fan degli smartphone low-cost con specifiche di alto livello sono già eccitati! Un processore MT6589 da 1.5Ghz e più di 2GB di RAM sono specifiche inedite su un telefono di queste dimensioni, a cui se si aggiungono i 32GB di ROM, una fotocamera frontale da 5 mega-pixel e posteriore da 8, lo rendono un vero e proprio “furto” per appena 999 yuan (circa 123 euro)!

Umeox X5

Umeox  x5
Umeox x5

Se cercato un telefono dallo schermo ancora più piccolo, perché non puntare anche al telefono più sottile al mondo?

L’Umeox X5 è quello che cercate e sarà in vendita in Cina e in Europa molto presto!

Caratteristiche dell’Umeox X5

Mantenere uno spessore di soli 5.6mm significa dover operare delle scelte di produzione alquanto controverse. Ad esempio, il display è un pannello OLED avanzato che genere una luce propria, il processore è un dual-core da 1Ghz e non è presente né il flash LED per la fotocamera né il jack 3.5mm per gli auricolari.

Huawei Ascend P6

Huawei Ascend P6
Huawei Ascend P6

Il Huawei Ascend P6 ha avuto il titolo di telefono più sottile al mondo per una settimana, ma anche se ora questo elegante dispositivo non lo è più, probabilmente è comunque lo smartphone sottile più pratico sul mercato.

Caratteristiche dell’Huawei Ascend P6

L’Ascend P6 è già in vendita in numerosi market sparsi in giro per il mondo e le persone sono molto contente del grande design e della potenza hardware che questo dispositivo offre.

Un display da 4,7 pollici HD (1280×720) copre un processore Huawei da 1.5Ghz quad-core e 2GB di RAM. La fotocamera anteriore è da 5 mega-pixel e quella posteriore da 8.

Nuu Nu1

Nuu Nu1
Nuu Nu1

Il Nuu Nu1, con i suoi 4,8 pollici di display, è il telefono più largo di questa lista. Questo oscuro dispositivo vanta alcune eccellenti caratteristiche, incluso un potente processore, il supporto NFC, slot per SD Card, il tutto a un prezzo che i fan di Xiaomi non possono ignorare.
Caratteristiche dello Nuu Nu1

L’ampio display HD (1280×720) è prodotto da Casio in Giappone e ciò significa che il Nu1 dovrebbe offrire delle prestazioni grafiche mozzafiato nel gaming e nella navigazione web. Il processore dual-core da 1.7Ghz e 1GB di RAM dovrebbero offrire sufficiente potenza per la maggior parte dei gioch moderni.

Il Nu1  è disponibile per la vendita solo in Cina attualmente, ma il prezzo di 211 dollari (circa 162 euro) potrebbe invogliare a cercarne uno online.

Top 10 Smartphone Cinesi Android che misurano meno di 5 pollici

Beh, questo è il nostro elenco… ci siamo persi qualcosa? Voi cosa pensate? Quale smartphone scegliereste? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

[VIA GIZCHINA.COM]