Recensione del JiaYu G4 Advanced

JiaYu G4 Advanced

Condividiamo oggi con voi una bellissima recensione del nuovo JiaYu G4 Advanced, che arriva direttamente dallo spagnolo GizChina.es!

Il JiaYu G4 rappresenta la versione migliorata del G4, con modifiche sostanziali all'Hardware che rendono questo telefono uno dei più potenti sul mercato. Il telefono è, infatti, dotato di ottime finiture, quasi ai livelli dei marchi più conosciuti. Ma ecco un video di unboxing:

Prima di passare ai test vediamo alcune foto di dettaglio del telefono, le quali mettono in evidenza la cura dei dettagli con cui lo stesso è stato realizzato.

JiaYu G4 AdvancedJiaYu G4 AdvancedJiaYu G4 AdvancedJiaYu G4 AdvancedJiaYu G4 AdvancedJiaYu G4 Advanced

Tra i primi test effettuati nella recensione vediamo un video del famoso benchmark Antutu, ormai punto di riferimento di tutti gli appassionati Android:

Oltre al test Antutu è stato effettuato anche un benchmark con l'app Quadrant:

Per chi non riesce/vuole visualizzare i video inseriamo due foto riportanti i risultati dei due test:

Test Antutu JiaYu G4 AdvancedTest Quadrant JiaYu G4 Advanced

Di seguito, invece, sono riportate le specifiche complete del JiaYu G4 Advanced:

 

JiaYu G4

GENERALE
Produttore

JiaYu

Modello

G4 Advanced

SCHERMO
Dimensione

4,7 pollici

Risoluzione

1280 x 720 IPS

Protezione

Gorilla Glass 2

SISTEMA OPERATIVO e HARDWARE
Sistema operativo

Android 4.2

Chipset

MediaTek

CPU

MTK6589T a 1.5 Ghz

GPU

PowerVR SGX 544MP

RAM

2 GB

Batteria

3000 mAh

FOTOCAMERA
Posteriore

13 mega-pixel

Frontale

3 mega-pixel

MEMORIA
Interna

32 GB

Slot SD

Sì, fino a 64 GB

CONNETTIVITÀ
Rete mobile

WCDMA: 2100MHz
GSM: 850/900/1800/1900 MHz

Dual Sim

Si

Wifi

Si

Bluetooth

Si

NFC

No

ASPETTO
Dimensioni

133 × 65 × 10 millimetri

E voi… cosa pensate di questo smartphone?

[VIA GIZCHINA.ES]

24 Commenti

  1. Sicuramente è uno tra i migliori in circolazione a livello internazionale, visto anche il costo, personalmente gli sto addosso da marzo per poterlo acquistare in versione advanced, spero finalmente che ora si possa trovare in vendita ad un prezzo ragionevole e soprattutto poterlo acquistare da un rivenditore fidato, visto che molte persone hanno perso dei soldi dopo averlo prenotato su jiayuitalia…

    Mario puoi darci delle dritte dove poter comprare questo telefono da rivenditori fidati anche all’estero, magari sentire Andi se ci può aiutare…

    Saluti e buon lavoro a tutto lo staff di Gizchina.

  2. Ciao Francy,

    ci siamo già attivati in tale senso e speriamo di potervi aggiornare nei prossimi giorni. Conosco la storia di jiayuitalia e capisco il timore che ha generato. Anche per questo, con il nostro lavoro speriamo di poter riuscire a creare un collegamento fiduciario tra venditori e voi acquirenti.
    Qualche risultato lo abbiamo già ottenuto riguardo Zopo Italia e nei prossimi giorni pubblicheremo dei voucher per i fan di facebook di GizChina.it!
    Speriamo di riuscire a fare lo stesso anche con altri marchi, compreso JiaYu!
    Continua a seguirci!
    Follow us: FacebookTwitter

    • Il wifi va bene. Tra l’altro, con i costanti aggiornamenti delle “rom cucinate” che si trovano online, questi terminali possono migliorare di giorno in giorno! JiaYu e Zopo sono tra i marchi meglio supportati da questo punto di vista.

  3. Ho acquistato questo telefono su mixeshop il 22 luglio, e sono in attesa che arrivi…
    Appena riuscirò a metterci le mani sopra rilascerò una dettagliata recensione…
    saluti Francesco

  4. Ah, mi piace molto la scelta, sicuramente ragionata, di non utilizzare un display full hd. Va a vantaggio della velocità e della reattività del device. A mio parere, non è con 300 MHz in più, che si può gestire l’impegno maggiore che arriva dalla risoluzione 1920*1080
    Sono sorpreso, invece, dallo spessore del dispositivo, che appare davvero in controtendenza rispetto ad altri smartphone cinesi lanciati negli ultimi due/tre mesi.

    • Condivido pienamente, infatti ho optato per il g4 invece che per uno zopo 980 da 5 pollici con risoluzione fhd e batteria da 2000 mah…
      Per quanto riguarda lo spessore del telefono non mi sembra affatto molto 1 cm, almeno per me, rispetto agli 0,8 circa dello zopo che come sappiamo bene soffrono molto la flessibilità, quindi attenzione a metterlo nella tasca posteriore dei pantaloni….
      Speriamo che arrivi presto il mio g4

    • purtroppo sono ancora in attesa, poiché mixeshop mi ha comunicato che non ha più in stock il telefono da me ordinato, quindi oggi ho chiesto il rimborso sulla mia paypal…. staremo a vedere come va a finire… dopo questo ennesimo flop mi sta saltando in mente di indirizzare la scelta su un dispositivo differente, magari più facilmente reperibile….

      • Ci sono novità in merito, ho avuto il rimborso da mixehop ed oggi ho acquistato su aliexpresss dal venditore (iFeel Technology co.,Ltd.) devo dire che almeno per ora sono stati disponibili ad ogni mia richiesta…
        hanno promesso di spedire il telefono entro due giorni, naturalmente vi terrò informati in merito…
        saluti Francesco

      • Ciao Enzo, sono circa dieci giorni che sto letteralmente violentando questo telefono, e devo dire che difetti evidenti non ce ne sono o almeno non sono così importanti da prendere in considerazione…
        Posso dirti per ora dalle prove che ho eseguito che il GPS funziona benissimo senza applicazioni aggiuntive, che le due sim funzionano egregiamente dando la possibilità di scegliere su quale abilitare il 3g, ovviamente solo su una, la ricezione è buona e l’audio sia dell’altoparlante che del vivavoce è ottimo…
        Per quanto riguarda la fotocamera rientra nella norma dei telefonini cinesi niente di eccezjonale, insomma non è uno dei punti forti di questo telefono, alla luce del sole scatta foto soddisfacenti, devo dire che se la cava meglio con i video…
        Se vogliamo trovare il pelo nell’uovo posso solo lamentarmi del comparto WI-FI leggermente sottotono non è un campione nella ricezione del segnale, ma penso sia dovuto più ad un fatto di rom che di hardware del telefono.
        Termino dicendo che i 3000 MAh della batteria sono una salvezza, praticamente accendendolo alle 8 della mattina riesco ad arrivare quasi alle 24 della sera, considerando che viene violentato tutto il giorno…
        Comunque ripeto sono pienamente soddisfatto di questo telefono, che pur costando circa 240,00 € sicuramente è migliore di tanti blasonati e costosi telefoni in circolazione nel nostro paese, con caratteristiche tecniche inferiori…9
        Spero sia stato esaustivo, ciao

        • Scusa se ti ho dato dell’Enzo mi sono sbagliato Jean….
          Ciao, comunque presto con il supporto di Mario inseriremo la recensione completa del telefono…

          • Tranquillo Francy, comunque mi hai detto quello che volevo sapere. Penso che lo prenderò dove lo hai preso anche tu.

          • Vabbè non è un’offesa grave dargli dell’Enzo 😀

            Comunque ti ho già scritto su Youtube, volevo sapere se ci sono bug nella Rom. Nel mio Newman k1 ad esempio installando un battery saver, capita che non mi va in wifi quando il programma è attivo, anche a schermo acceso quando dovrebbe funzionare. Poi molto spesso lo schermo si accende da solo sulla schermata di sblocco come se premessi il tasto di accensione. Insomma roba del genere. La rom del g4 esteticamente mi piace molto

          • Ciao Enzo, mi fa piacere risentirfi qui, non ho mai pensato che chiamare Enzo una persona sia un offesa grave eheheh… Anche se qualcuno potrebbe prendersela male, dai che scherzo, comunque ti ho risposto su YouTube, tienici informati per l’acquisto del telefono…
            Comunque anche a me piace molto questa rom, penso che difficilmente cambierò almeno per ora, ha una stabilità impressionante non si è mai bloccato il telefono nonostante le violenze subite ahahah

          • Scusa una domanda, non sono esperto di dual sim ma posso disabilitare la rete dati solo su una sim?

          • Ciao Jean,
            il problema non si pone in quanto puoi attivare la rete dati solo su una sim alla volta (scelta da te, ovviamente!) 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.