Nuovi dettagli sul processore Mediatek MT6592 8-core

8coreMtk

Dopo le prime indiscrezioni sono stati annunciati maggiori dettagli riguardo il nuovo processore a 8-core della Mediatek, riguardanti, in particolare, la velocità di clock e la GPU utilizzata.
Il nuovo processore Mediatek 8-core MT6592 inaugurerà un’era molto interessante per gli appassionati di telefoni cinesi! Questo processore, infatti, non solo sarà il primo reale 8core al mondo (cioè ogni “core” sarà in grado di eseguire operazioni contemporaneamente agli altri), ma rappresenterà anche la porta che aprirà il mercato a nuovi smartphone di basso costo, questa volta in grado di competere con “mostri” del calibro del Qualcomm Snapdragon 800!

Nuovi dettagli, pubblicati qualche giorno fa, sostengono che il nuovo processore MT6592 potrebbe raggiungere velocità fino a 2GHz, con punteggi Antutu che si aggirano intorno ai 30.000 punti! Inoltre, sarà utilizzata una GPU SGX544MP.

Il primo lotto di chipset 8-core MT6592 sarà inviato ai produttori alla fine di questo mese, con i primi telefoni attesi per il prossimo Novembre! Chissà se gli smartphone cinesi con questa nuova dotazione hardware riusciranno a “superare” i prodotti mainstream…

Noi siamo impazienti di scoprirlo… e voi?

[VIA GIZCHINA.COM]