Huawei aiuterà Google a diffondere lo standard RCS

huawei, google

Huawei

Il principale “promotore” dello standard RCS è Google, con il proprio hub Jibe, integrato anche nella sua app Android Messages (dedicata agli SMS). E sembra proprio che anche Huawei sia interessata a questa tecnologia; il produttore cinese, infatti, aiuterà il colosso di Mountain View a diffondere il nuovo standard RCS.

Huawei e Google insieme per diffondere lo standard RCS, successore degli SMS

huawei logo

Nel caso vi foste persi qualche dettaglio, sappiate che c’è una rivoluzione in atto. Lo standard RCS, nato del 2007, è il successore degli SMS/MMS ma sta avendo una diffusione alquanto lenta. Non tutti gli operatori telefonici lo supportano e lo stesso discorso vale anche per i dispositivi mobili. Eppure si tratterebbe di una tecnologia vantaggiosa, che permette di integrare contenuti multimediali nei messaggi e creare vere e proprie conversazioni di gruppo. Google si è fatto fin da subito principale diffusore del nuovo standard. E sembra che a darle man forte ci penserà Huawei.

Infatti, mentre la sudcoreana Samsung ha optato per la realizzazione del proprio hub RCS, l’azienda cinese appoggerà la tecnologia di Big G. In parole povere, Huawei aiuterà Google nella diffusione del nuovo standard e offrirà Jibe ai carrier partner, come parte dei servizi IMS forniti dall’azienda.

Inoltre, la compagnia adotterà Android Messages come applicazione di default (e quindi di sistema) per SMS e RCS.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.