ZUK Edge: rilasciata la GizROM 1.0 multilingua

ZUK Edge GizROM 1.0

Il nuovo progetto GizROM in queste prime settimane di attività ha già visto crescere rapidamente sia il numero di utenti che la platea dei dispositivi supportati. Dopo le prime ROM per nubia Z11, infatti, il team di sviluppo ha rilasciato anche un firmware su base Nougat per ZUK Z2 e più recentemente ha dedicato molte energie allo studio di una GizROM multilingua per ZUK Edge.

I lettori più attenti sapranno già che, come preannunciato nella nostra recensione completa, i frutti di quest’ultimo lavoro non hanno tardato ad arrivare. Oggi siamo dunque pronti a rendere pubblica la nostra prima GizROM 1.0 per ZUK Edge, basata sull’ultimo firmware ZUI 2.3.079 (Android Marshmallow) rilasciato dal produttore.

ZUK Edge: rilasciata la GizROM 1.0 multilingua

Come da tradizione il nostro team ha cercato di rendere il firmware originale più fruibile per noi occidentali senza stravolgerne le caratteristiche. Oltre all’ovvia rimozione delle app cinesi non utilizzabili fuori dal Paese del dragone, dunque, sono state integrate le localizzazioni nelle principali lingue europee (incluso ovviamente l’italiano) e le Gapps con Play Store. La ROM “made in GizChina.it”, infine, vede anche la presenza di un utile Video Player e della nostra app ufficiale.

Forum GizChina

La discussione ufficiale sulla GizROM 1.0 multilingua per ZUK Edge è disponibile sul nostro forum, dove potrete trovare anche la guida all’installazione ed eventuali segnalazioni o aggiornamenti. Feedback e suggerimenti, come sempre, sono graditi.