Xiaomi Redmi Note 3 Pro: mantenere gli OTA con TWRP e root

Xiaomi Redmi Note 3 Pro

La scorsa settimana vi abbiamo parlato della recovery ZCX-TWRP che, grazie ad un interessante workaround, permette ai dispositivi della famiglia Mi 5 con ROM stock di ricevere gli OTA nonostante la presenza di una recovery custom e dei permessi di root. Oggi vi mostreremo come installare questa particolare versione di TWRP su tutti gli Xiaomi Redmi Note 3 Pro (basati quindi su SoC Qualcomm Snapdragon).

Il prezzo da pagare per accedere al mondo del modding con le sue personalizzazioni (potrete installare Xposed, Viper4Android e tante altre mod da zip) mantenendo la possibilità di ricevere OTA in questo caso dovrà essere versato in termini di memoria, in quanto la procedura prevede un backup della ROM originale dal peso di circa 2.5 GB.

Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Xiaomi Redmi Note 3 Pro: mantenere gli OTA con TWRP e root

La guida prevede il flash della recovery tramite fastboot su un dispositivo con bootloader sbloccato. Dopo l’installazione, che può essere effettuata sia manualmente che tramite un comodo file batch, sarà necessario configurare la TWRP e reinstallare la ROM stock del device per permettere il corretto funzionamento degli OTA. Attraverso un tool integrato nella recovery, infine, sarà possibile ottenere i permessi di root.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Forum GizChina

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi Redmi Note 3 / Redmi Note 3 Pro). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.