Ulefone F1: al MWC 2017 un altro sfidante dello Xiaomi Mi MIX con dual cam!

Ulefone F1

Alla presentazione dello Xiaomi Mi MIX, più o meno tutti gli appassionati di telefonia sono rimasti profondamente colpiti del lancio di un dispositivo quasi completamente privo di bordi su 3 lati. Nei mesi scorsi, poi, elePhone ha annunciato un telefono simile, l’S8, di cui sono stati diffusi solo render. Oggi, però, veniamo a conoscenza di un altro smartphone del genere ad essere annunciato ufficialmente, l’Ulefone F1.

Secondo quanto diffuso oggi dall’azienda cinese, infatti, questa dovrebbe aver battuto la concorrenza di elePhone, in quanto l’Ulefone F1 sarà mostrato al MWC 2017, quindi nei prossimi giorni.

Ulefone F1: al MWC 2017 un altro sfidante dello Xiaomi Mi MIX con dual cam!

Ulefone aveva già annunciato in precedenza il lancio di Gemini Pro, Power 2 e Armor 2 ma questo smartphone bezel-less sarà sicuramente quello che attirerà più l’attenzione e l’azienda ce ne mostra alcuni render che, seppur non di qualità particolarmente elevata (si vede chiaramente che la schermata è stata incollata “alla buona” sul corpo renderizzato), ci mostrano chiaramente come sarà il telefono.

Come già abbiamo visto sul Mi MIX la fotocamera frontale, per ovvie ragioni, è stata spostata sul lato inferiore ma al contrario di quest’ultimo, il lettore per le impronte digitali è posto frontalmente, integrato nel tasto Home. Superiormente, poi, la capsula auricolare sembra essere di tipo tradizionale, anche se particolarmente sottile.

Ulefone F1

Ciò che poi appare interessante è anche la presenza di una doppia fotocamera posteriore, associata ad un doppio Flash LED e si può notare (anche se non è molto chiara) una scritta che ci indica che questa sia da 12 o 13 mega-pixel.

Dal punto di vista del processore, però, questa volta ci troviamo su un medio gamma, ovvero il MediaTek Helio P25 con velocità massima di clock di 2.5 GHz.

Questo Ulefone F1 sarà uno dei 3 device che verranno lanciati nel corso del 2017 a montare questo processore, così come l’Armor 2 e un altro device non precedentemente annunciato, l’Ulefone T1, che come l’F1 avrà anche 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Tornando all’Ulefone F1, nonostante questo sarà mostrato (semplicemente con un dummy e quindi non con un telefono completo) nei prossimi giorni al MWC 2017 (e ve ne daremo sicuramente notizia nel nostro live blog), la commercializzazione è prevista nel corso dell’anno, probabilmente nella seconda metà, ma senza che sia stata definita una data precisa.

Altre notizie sul telefono possono essere trovate a questo link.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.